IN EVIDENZA


Recanati: la videpoesia "L'infinito" di Simone Massi premiato al festival spagnolo "Short of the year"

La videopoesia commissionata dal Comune di Recanati e co-prodotta da Nie Wiem “L’Infinito” ha ricevuto una menzione speciale della giuria allo “Short of the year”, festival spagnolo di cortometraggi che ha appena compiuto 25 anni.

23 marzo 2021

24 marzo 2021

...

«E’ di fondamentale importanza procedere celermente con le vaccinazioni, siamo pronti ad assistere i medici di base della nostra città per le vaccinazioni a domicilio delle fasce della popolazione più a rischio», ha dichiarato il sindaco di Recanati Antonio Bravi alla luce della recente disposizione regionale che prevede l’inoculamento del vaccino direttamente nei domicili delle persone: agli ultraottantenni, pazienti con patologie più vulnerabili costretti a letto, disabili o che comunque non possono muoversi da casa.



23 marzo 2021



22 marzo 2021


20 marzo 2021

...

Ai tradizionali versi delle poesie di Leopardi esposti nelle vie del centro di Recanati che conducono i visitatori alla scoperta della bellezza della città dell’infinito, da oggi si aggiungono le frasi celebri sulla poesia di tre nuovi autori: Alda Merini, Charlie Chaplin e Italo Calvino in una campagna di sensibilizzazione nelle vie della città per mettere in luce la forza e l’importanza della poesia nella vita quotidiana.


19 marzo 2021

...

Il direttivo recanatese di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo a colloquio con il sindaco Antonio Bravi. Sul tavolo, la caratterizzazione del centro storico con realtà di artigianato tipico di qualità e l’intenzione di collaborare per accelerare la realizzazione del tanto atteso casello autostradale sulla Valle del Potenza. Con uno sguardo proteso alla ripresa del settore turistico.


18 marzo 2021


16 marzo 2021

...

Nella settimana che va dall'8 al 14 marzo nelle Marche il Coronavirus ha visto un leggerissimo calo dei nuovi casi e un forte aumento dei ricoveri e soprattutto dei ricoveri in terapia intensiva, numeri visti solo durante la prima ondata del marzo-aprile 2020. Aumentano anche i decessi, mentre a quasi tre mesi dall'inizio della campagna vaccinale sono stati vaccinati solo il 3,2% dei marchigiani e il 5,4% ha ricevuto la prima dose.



15 marzo 2021


13 marzo 2021


11 marzo 2021


10 marzo 2021


...

Nell’ambito di autonome attività d’iniziativa per il contrasto all’evasione e alle frodi fiscali, obiettivo prioritario della Guardia di Finanza, le Fiamme Gialle della Tenenza di Porto Recanati hanno portato a conclusione una complessa e articolata operazione di monitoraggio e controllo nei confronti di tutti i soggetti residenti/alloggiati all’Hotel House, riscontrando un gran numero di irregolarità tributarie e non solo.


9 marzo 2021

...

Alla luce dell'analisi settimanale dell’andamento epidemiologico regionale, i dati indicano un forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata, mentre un trend inverso sulla provincia di Ascoli Piceno dove si registra un lieve calo di contagi.



...

Nel tempo sospeso della pandemia, gli spazi museali di Recanati si preparano per la riapertura al pubblico, reinventandosi sempre nuovi modi per offrire cultura con la sperimentazione di nuovi canali di comunicazione e linguaggi diversi che stanno riscuotendo consensi sul web da parte del pubblico nazionale e internazionale.


8 marzo 2021


6 marzo 2021


...

La Provincia di Macerata eseguirà i lavori di ripristino della funzionalità della provinciale 100 “Porto Recanati-Scossicci”. Il presidente Antonio Pettinari, con proprio decreto, ha autorizzato l’intervento, utilizzando i fondi non spesi dei lavori effettuati lo scorso novembre su questa provinciale, che riguardavano la ricostruzione del marciapiede e del corpo stradale e, contestualmente, la manutenzione della scogliera a ridosso della strada.




5 marzo 2021


4 marzo 2021


3 marzo 2021

...

Il provvedimento restrittivo sembra ormai non poter essere più prorogato. I contagi da Covid19 continuano a salire e coinvolgono sempre di più anche giovani e bambini. Di qui la decisione, ormai quasi certa, da parte del presidente della Regione Francesco Acquaroli di istituire zone rosse nelle aree più colpite dai contagi.


...

Sabato 13 marzo, alle ore 20:50 andrà in onda sul canale 11 di Tvrs la prima puntata di “Come tu ti vuoi” il primo reality show interamente marchigiano ambientato all’interno del salone di Daniela Curzi, storica parrucchiera di Corinaldo.


2 marzo 2021




...

Dopo l’approvazione della Giunta recanatese arriva anche l’approvazione della Regione Marche del progetto definitivo della nuova Scuola Beniamino Gigli. Con il decreto dell’ufficio speciale per la ricostruzione post sisma pervenuto in questi giorni al Comune di Recanati, viene autorizzata e concessa la somma prevista di 4.175.625 euro che sarà trasferita dal Commissario Straordinario del Governo alla contabilità speciale del Vice-Commissario aperta presso la tesoreria dello Stato di Ancona.


1 marzo 2021

...

Nonostante il periodo pandemico in atto, il recupero ed il rilancio delle sale cinematografiche rappresenta uno dei punti programmatici prioritari per l’attuale amministrazione recanatese. Recanati, città della cultura, non può prescindere da una stabile programmazione cinematografica di qualità, rivolta sia agli adulti, sia ai più giovani e ai giovanissimi che vogliano essere spettatori o parte attiva del progetto.


27 febbraio 2021

...

Giornata dura sul fronte dei decessi a causa del covid-19 nelle Marche, con ben 16 persone a perdere la vita nelle ultime 24 ore. Di questi, quattro hanno colpito il Maceratese: un 86enne di Potenza Picena è spirato nella residenza Valdaso di Montefiore dell’Aso, una 92enne di Montecosaro è morta mentre era ricoverata alla residenza Galantara di Pesaro, mentre hanno perso la vita al Covid Hospital di Civitanova un 85enne di Recanati e un 59enne di Mogliano.




...

Posso annunciare che è stato stanziato dalla Regione Marche un nuovo intervento, dell’importo di 100 mila euro, per la difesa della costa di Porto Recanati. La zona di Scossicci al momento è quella che presenta le maggiori difficoltà, per questo la Regione ha individuato Porto Recanati fra le quattro realtà emergenziali per le quali destinare fondi specifici.