IN EVIDENZA


Recanati: “Ridiamo valore al suolo”, un finissage per l’installazione di Massimiliano Orlandoni

Domenica 3 ottobre, presso l’Atrio comunale di Recanati, in occasione del finissage della mostra “Land Tree Project” di Massimiliano Orlandoni, installazione inaugurale del progetto triennale LIVEllo2 curato da Nikla Cingolani, si svolgerà un evento dedicato all’educazione ambientale in cui si cercherà di rafforzare il rapporto fra mondo della scuola e ambiente per promuovere una società sempre più green fin dall’età scolastica.

6 settembre 2021

7 settembre 2021




...

«Al fine di evitare ogni tipo di fraintendimento o malintesi, si ribadisce che Forza Italia è parte integrante della coalizione di centrodestra che appoggia la candidatura di Rosalba Ubaldi a sindaco di Porto Recanati. Ne è ulteriore conferma la presenza nella lista a supporto della dottoressa Ubaldi della coordinatrice comunale del partito Cecilia Ridolfi».


6 settembre 2021



4 settembre 2021



3 settembre 2021



...

Le attrici Giulia e Paola Michelini sono le protagoniste di “Alza la voce”, coproduzione fra Teatro Stabile d’Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni, in scena, in collaborazione con Isolani Spettacoli, venerdì 10 settembre all’Arena Gigli nel cartellone di Porto Recanati Festival realizzato da Comune e Amat con il contributo di Regione Marche e MiC.


2 settembre 2021

...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.




1 settembre 2021


...

iGuzzini illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale e parte del Gruppo Fagerhult, annuncia oggi l’acquisizione del restante 30% delle azioni di Sistemalux Inc. Con questa operazione, l’azienda rafforza ulteriormente la sua presenza e quella del Gruppo Fagerhult in Nord America, migliorando la capacità di penetrazione di questo importante mercato caratterizzato da grande specifica internazionale, elevati standard tecnologici e alta stima di crescita.


30 agosto 2021


28 agosto 2021

...

Che le intenzioni della nuova Attila Junior Basket Porto Recanati fossero bellicose lo si era capito sin dalla nascita del progetto voluto fortemente dalla famiglia Pierini in ricordo di Attilio. E ora che il roster della squadra che parteciperà al prossimo campionato interregionale di Serie C Silver è definito la conferma è bella e arrivata.


27 agosto 2021


25 agosto 2021

...

Quest’anno, per tutti gli appassionati di ambiente, territorio e paesaggio il bene Fai – Orto sul Colle dell’Infinito aprirà in notturna in occasione delle “Sere Fai d’Estate” con un evento speciale che si terrà venerdì 27 agosto sulla sommità dell'ermo colle, nella cornice suggestiva dell'orto dell'antico Convento di Santo Stefano. Mario Tozzi geologo, scienziato, ricercatore, divulgatore scientifico presenterà il suo nuovo libro “Uno scomodo equilibrio. Uomini, virus e pandemie” (Mondadori).


24 agosto 2021



...

La prima edizione del Recanati Comics Festival in programma nei giorni 27, 28 e 29 agosto si apre con l’inaugurazione della mostra di tavole a fumetti e illustrazioni di uno dei più significativi esponenti del fumetto italiano Sudario Brando venerdì prossimo 27 agosto alle ore 18, nei prestigiosi spazi espositivi del Museo Civico Villa Colloredo Mels, visitabile fino al 26 settembre.


21 agosto 2021


...

Inaugurata a Recanati la nuova mostra di arte contemporanea “Giacomo” del noto artista di fama internazionale Pino Procopio, a cura di Stefano Papetti, organizzata dal Comune di Recanati e dall’associazione culturale Zoomart in collaborazione con la Galleria 2019 di Ascoli Piceno con la consulenza artistica di Nazareno Verdesi, negli spazi dell’atrio del Palazzo comunale.



20 agosto 2021


18 agosto 2021

...

Dopo il grande successo del Gran Galà di apertura del Gigli Opera Festival “Gigli e i 4 tenori del XX secolo” e di “Cantango” l’omaggio musicale per i 100 anni di Caruso e Piazzolla del tenore Fabio Armiliato il Gigli Opera Festival nella sua serata di chiusura, domani sera 18 agosto in Piazza Leopardi, celebra il grande tenore Beniamino Gigli cittadino recanatese a cento anni dal debutto al Metropolitan di New York con La Traviata dove Gigli prese definitivamente il posto di Enrico Caruso che vide in lui il suo successore.


...

È disponibile nei 94 uffici postali della provincia di Macerata la nuova carta di pagamento ricaricabile “Postepay Green”. Realizzata in collaborazione con Visa, la nuova prepagata di Poste Italiane è dedicata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni ed è prodotta con materiale biodegradabile (composta per l’82% da acido polilattico di origine biologica) all’insegna della sostenibilità. Ha un costo di emissione di 5 euro e può essere richiesta dal genitore o tutore in qualsiasi ufficio postale senza la necessità della presenza dei ragazzi (basta avere con sé i propri documenti di identità e quelli del figlio).


...

Venerdì 20 agosto alle ore 21.30 nell’anfiteatro “Natale Mondo” di Porto Recanati verrà presentato il libro “La cosa giusta” di Donatella Pazzelli alla presenza di Angelica Sabbatini, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Porto Recanati che ha patrocinato l’iniziativa e di Andrea Carnevali, giornalista, docente di lettere e dottorando dell’Università di Firenze che converserà con l’autrice.



17 agosto 2021




13 agosto 2021

...

Al via il prossimo 27, 28 e 29 agosto la prima edizione del “Recanati Comics Festival: Comics therapy” presso Villa Colloredo Mels e Palazzo Venieri. Una intensa tre giorni che proietterà la città leopardiana nel mondo dei comics organizzata dall’associazione culturale Arcadia con il patrocinio del Comune, dell'Assessorato alle Culture e la collaborazione di Eli Edizioni, Sistema Museo e U.Di.Con.


12 agosto 2021

...

L’estate all’Orto sul Colle dell’Infinito va avanti tra musica, cultura e bellezza. Venerdì 13 agosto nuovo appuntamento da non perdere nell’ambito di “Sere Fai d’estate”: sarà la volta dell’evento “Astronomi per una notte”, serata speciale dedicata all’osservazione dei pianeti e delle costellazioni che si terrà sulla sommità dell’ermo colle, nella cornice suggestiva dell’orto dell’antico Convento di Santo Stefano.