La Biblioteca comunale Bonacci Brunamonti si è aggiudicata un nuovo contributo di oltre 9 mila euro (9.204,87 euro ) dal Ministero della Cultura per l'acquisto di libri e con i suoi importanti dati sull'affluenza nei mesi estivi, si posiziona tra i principali punti di aggregazione sociale culturale della città di Recanati.
Trasformare la bontà e la qualità del proprio lavoro, di un brand o di un’attività specifica su notizie affinché i media contribuiscono a valorizzarli e a darne segnalazione. Questo è l’obbiettivo del corso di alta formazione online in “Ufficio Stampa e Media Relation”, appena lanciata da SBC Academy.
SBC Academy
La Polizia di Stato di Macerata ha aderito al programma del Network Europeo delle Polizie Stradali “Roadpol” che ha pianificato per il giorno 21 settembre una giornata denominata “Safety Days”, mirata alla sicurezza sulle strade con il fine di contrastare il fenomeno della mortalità ed incidentalità grave, di reprimere il superamento dei limiti di velocità, di assicurare l’utilizzo dei sistemi di ritenuta e del casco di protezione nonché prevedere una spiccata azione repressiva nei confronti dei conducenti che utilizzano telefoni cellulari o cuffie sonore durante la guida.
Cresce l’attesa in casa Pallacanestro Recanati per l’esordio ufficiale stagionale. Sabato infatti al Palasavelli di Porto San Giorgio i leopardiani cominceranno la loro avventura nella Coppa del Centenario di C Silver, vera anticamera del campionato che partirà il 10 ottobre con la trasferta di Gualdo Tadino.
da Pallacanestro Recanati
Al via le attività della nuova rete per welfare culturale nelle Marche per promuovere l’incontro e la co-progettazione tra il sistema della cultura e quello socio-sanitario e che coinvolge le organizzazioni pubbliche e private marchigiane in attività di formazione, riflessione e progettazione integrata tra i due sistemi.
Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.
Sono due uomini leccesi, uno di 35 e l’altro di 36 anni, i responsabili della rapina andata a segno domenica a Montelupone e delle due tentate ma non riuscite sabato a Montecosaro e domenica a Potenza Picena. A individuarli, nel giro di poco più di 24 ore, sono stati i carabinieri della compagnia di Civitanova, che questa mattina hanno svelato i dettagli dell’operazione che ha portato a stoppare sul nascere l’escalation dei due malviventi.
Sono stati definitivamente rintracciati e fermati questo pomeriggio a Porto Recanati i due presunti autori della tentata rapina aggravata perpetrata ieri mattina presso la tabaccheria Podium di Montecosaro, responsabili anche di ulteriore tentativo di rapina effettuato alle 12.20 circa di oggi presso il supermercato Tigre di Potenza Picena (MC) e, poco più tardi, di rapina aggravata consumata presso la tabaccheria di Montelupone (MC), ove avevano fatto bottino con oltre 400 euro.
Un’etichetta discografica digitale, che fornisce una produzione a 360° spaziando dalla registrazione e post produzione audio-video alla distribuzione sulle principali piattaforme digitali, fino ad arrivare all’ideazione di specifiche campagne social e uscite sulla stampa locale e nazionale.
Nugo Collective
Dopo un periodo di emergenza e di grandi difficoltà come quello in cui siamo piombati nel marzo dell’anno scorso, è il momento di riprendere il filo delle cose interrotte. Ci siamo astenuti durante tutto questo tempo dall’affrontare problematiche che via via sono insorte, comprendendo la fatica di governare una situazione del tutto inedita e già in precedenza di difficile gestione, da parte delle aziende sanitarie e delle amministrazioni centrali preposte.
I direttori dei principali quotidiani online delle Marche lanciano un appello all'assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini affinché comunichi regolarmente i dati sul Covid-19, specificando i dati dei vaccinati e dei non vaccinati.
dei Direttori dei maggiori quotidiani online delle Marche
Lorenzo Marini, uno dei più importanti pubblicitari e creativi italiani, ha presentato oggi a Recanati nella conferenza “L’arte di donare” la sua installazione “Go-Go Obelisk”, donata all’associazione Dematepa, nata per la lotta contro il covid-19 con l’ausilio della telemedicina, ed esposta presso la mostra “Arte per il Bene Comune. Nel Segno di Joseph Beuys“ nella Galleria Civica Guzzini.
La Lega Porto Recanati ribadisce il sostegno a Rosalba Ubaldi sindaco schierando per il taglio del nastro della sede di coalizione il terzetto dei candidati Addario, Davide e Ballarini, i parlamentari Pazzaglini e Patassini, i consiglieri regionali Marinelli e Menghi, il coordinatore provinciale Merlini, il responsabile organizzativo regionale Buldorini e alcuni amministratori del territorio.
da Lega Marche
La Pallacanestro Recanati annuncia con piacere la riconferma del capitano Riccardo Principi alla sua quarta stagione consecutiva in casacca gialloblu. Figlio d’arte, papà Fabio fu indimenticabile bandiera della Sangiorgese con importanti esperienze anche a Cento, Pesaro, Civitanova ed Ancona.
da Pallacanestro Recanati
Si terrà sabato 18 settembre nel pomeriggio presso la prestigiosa Sala della Pinacoteca Attilio Moroni di Porto Recanati sita all’interno del Castello Svevo (piazza Brancondi), l’attesa cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Nazionale “Novella Torregiani – Letteratura e Arti Figurative”.
da Associazione Culturale Euterpe
Non passa giorno senza che qualche lettore mi chieda come i numeri dei nuovi casi, dei ricoveri in ospedale o in terapia intensiva o dei decessi siano divisi tra vaccinati o non vaccinati. Purtroppo la Regione Marche non fornisce quei dati.
Ma nelle provincie marchigiane la percentuale di chi si è vaccinato è molto varia, e possiamo confrontare questi dati con quelli dei contagi ogni 100.000 abitanti.
Primo impegno ufficiale per il Castelfidardo che apre la nuova annata sportiva in trasferta in quel di Recanati, in un derby di coppa dal sapore particolare. Infatti nell’anticipo del primo turno, che era originariamente in programma il 22 Settembre, i biancoverdi incrociano le armi contro una squadra di caratura come quella giallorossa.
da GSD Castelfidardo
L’Area Vasta 3 intende portare a conoscenza della popolazione che sono state attivate per il mese di settembre presso i centri vaccinali di Civitanova Marche e Macerata due nuove sedute settimanali aggiuntive: il venerdì dalle 14 alle 19.30 ed il sabato mattina dalle 8 alle ore 13. Tali nuove sedute vanno ad aggiungersi a quelle già attive presso le stesse sedi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.
Nasce il corso di marketing dello sport per dirigenti sportivi, atleti, neo laureati e neodiplomati che sognano una carriera dello sport system. Il secondo trimestre del 2020 per l'UE nel suo insieme ci sono stati 215 lavoratori sportivi ogni 100.000 abitanti, di età pari o superiore a 15 anni, impiegati nel settore dello sport, cioè lo 0,4% dell'occupazione totale (dati Eurostat, 2020). L’occupazione sportiva ha una percentuale crescente, ciò comporta un aumento di formazione per gli sportivi dilettanti e professionisti.
SBC Academy
Le attrici Giulia e Paola Michelini sono le protagoniste di “Alza la voce”, coproduzione fra Teatro Stabile d’Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni, in scena, in collaborazione con Isolani Spettacoli, venerdì 10 settembre all’Arena Gigli nel cartellone di Porto Recanati Festival realizzato da Comune e Amat con il contributo di Regione Marche e MiC.
È AperInBlu il nome della cena di beneficenza a favore dei bambini e ragazzi con autismo dell’associazione Omphalos Autismo & Famiglie che si svolgerà in piazza Giacomo Leopardi, venerdì prossimo 10 settembre dalle ore 19, organizzata da WeMarche in collaborazione con il Comune di Recanati.
I nuovi casi rilevati nelle Marche sono diminuiti questa settimana, nonostante siano stati eseguiti molti più tamponi. Scendono anche i ricoveri. Al contrario aumentano i ricoveri in terapia intensiva e triplicano i decessi. La campagna vaccinale è sempre al minimo, ma in leggera ripresa rispetto alla settimana scorsa.
«Al fine di evitare ogni tipo di fraintendimento o malintesi, si ribadisce che Forza Italia è parte integrante della coalizione di centrodestra che appoggia la candidatura di Rosalba Ubaldi a sindaco di Porto Recanati. Ne è ulteriore conferma la presenza nella lista a supporto della dottoressa Ubaldi della coordinatrice comunale del partito Cecilia Ridolfi».
Saranno ufficialmente in quattro (al netto di esclusioni clamorose nel corso della riunione dell'ufficio elettorale provinciale di domani mattina, che vaglierà appunto le candidature) i candidati sindaci per altrettante liste a concorrere alla poltrona di comando del Comune di Porto Recanati il prossimo mese.
Con la speranza che pandemia e lockdown non la facciano più da padroni, la Pallacanestro Recanati è ripartita in vista dell’imminente inizio della stagione sportiva 2021/2022. Oltre al settore giovanile, in attesa del minibasket, motori accesi per la prima squadra partecipante al campionato di C Silver Marche-Umbria.
Pallacanestro Recanati