12 ottobre 2021

13 ottobre 2021

...

Cantieri delle Marche, Clementoni, Ama-Aquilone e Loriblu; queste le quattro aziende marchigiane assegnatarie del premio innovazione Smai. A ritirare i premi consegnati da Mirco Carloni, Fabrizio Schiavoni e dal presidente di Smau Pierantonio Macola: Ennio Cecchini (ad Cantieri Marche,) Claudia Cuccù (Loriblu), Francesco Chicchi (fondatore e presidente della cooperativa sociale Ama-Aquilone). Clementoni ritirerà il premio nel corso dell’edizione marchigiana di Smau che si svolgerà il prossimo 18 novembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona.



...

Con l’autunno tornano le letture condivise per famiglie con bambini e bambine da 0 a 6 anni promosse dall’amministrazione comunale, assessorato alle culture, in collaborazione con “Nati per Leggere”. Ogni secondo giovedì del mese, presso la sala ragazzi della biblioteca comunale “M.A. Bonacci Brunamonti”, l’appuntamento con le letture sarà il pomeriggio alle ore 17.


...

Una domenica da ricordare per la Svethia Recanati che sbanca Gualdo e porta a casa i primi due punti della stagione. In terra umbra è stata battaglia vera con continui strappi da ambedue le parti, il finale ha premiato la Svethia brava a crederci sempre e a rimanere nel match anche nei momenti difficili.


12 ottobre 2021

...

Iustissima Civitas è onorata di poter ospitare Toni Capuozzo: il celebre reporter sarà il protagonista de "La lezione afghana", una relazione di cosa sta succedendo ora nell'Afghanistan tornato sotto il controllo dei talebani, come si è arrivati storicamente a questa situazione e quali possono essere gli sviluppi futuri.




11 ottobre 2021





9 ottobre 2021




...

Pochi giorni all’esordio ufficiale nel campionato di C Silver e nell’attesa di scendere in campo andiamo a conoscere tutti i protagonisti del roster gialloblu. Già menzionati i veterani, Raponi, Principi, Ottaviani, Sabbatini ed i nuovi arrivati Bartolucci e Peric, il sodalizio di via Fratelli Farina rimarca la sua matrice fortemente locale con altri nove elementi tutti provenienti dal settore giovanile.


8 ottobre 2021

...

Nelle giornate del 5 e 6 ottobre i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova sono stati impegnati in un servizio coordinato a largo raggio nell’ambito della giurisdizione finalizzato al controllo della circolazione stradale nell’ottica di prevenzione e massima tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, con particolare riferimento al consumo di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.



7 ottobre 2021




6 ottobre 2021


...

Questa mattina, a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, i sindaci di Genova, Marco Bucci e di Recanati, Antonio Bravi, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per lo sviluppo del patrimonio culturale e artistico delle due città, che nasce dalla collaborazione tra il Mei (Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova), la cui apertura è prevista per il 2022 e il Museo dell’Emigrazione Marchigiana di Recanati.


...

Altro exploit esterno per la Svethia Recanati che bissa il successo di sette giorni orsono al Palasavelli e torna da Ascoli col sorriso e tante buone indicazioni. La seconda giornata di Coppa del Centenario regala ai gialloblu il primo posto in classifica seppur in concomitanza con i cugini dell’Attila Junior Porto Recanati e proprio con i portorecanatesi si giocheranno il primo posto nel girone nel match del 28 novembre.


5 ottobre 2021






4 ottobre 2021

...

Si apriranno domenica mattina alle 7 le urne per le elezioni comunali, che vedranno coinvolti anche Morrovalle e Porto Recanati. Nella prima, Andrea Staffolani (ViviAmo Morrovalle), Paolo Manciola (Cura e Partecipazione) e Tonino Quattrini (Ecologisti Confederati) si contendono la poltrona di sindaco, nella seconda saranno in quattro a sfidarsi, ovvero Rosalba Ubaldi (Centrodestra Unito Porto Recanati), Alessandro Rovazzani (Porto Recanati 21-26), Andrea Michelini (Progetto Comune) e Salvatore Piscitelli (Civici per Porto Recanati).



2 ottobre 2021


...

A conclusione della stagione balneare, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo ha avviato un’indagine approfondita tra gli operatori del territorio. Nel Maceratese è stato preso a riferimento un campione omogeneo di titolari di stabilimenti balneari nei tre Comuni costieri (Porto Recanati, Potenza Picena e Civitanova Marche).




1 ottobre 2021

...

«Apprendiamo con preoccupazione dell’avvio di una procedura di licenziamento da parte di iGuzzini Illuminazione. Come amministrazione regionale siamo fortemente preoccupati per questa eventualità. Nelle prossime ore approfondiremo la situazione e qualora dovesse essere confermata questa eventualità sarà nostra premura convocare sia le parti aziendali che le parti sindacali e trovare le migliori e più auspicate soluzioni possibili nell’interesse dei lavoratori e delle attività del territorio».