IN EVIDENZA



6 dicembre 2021

7 dicembre 2021


...

Vinta poi persa poi rivinta, la domenica sull’ottovolante della Svethia si è conclusa con una gioia ma quanta sofferenza al PalaBellini. I gialloblu finalmente al completo grazie al ritorno in campo di Raponi sudano le proverbiali sette camicie per archiviare la pratica Gualdo trascinato da un monumentale De Angelis autore di 42 punti ed autentica spina nel fianco della difesa recanatese.




...

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze "Franco Foschi" del Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati si terrà la presentazione del doppio cd "Omaggio a Giacomo Leopardi nel Bicentenario dell’Infinito". Musica e Poesia, di Paola Ciarlantini.



6 dicembre 2021



...

L’inizio del mese di dicembre segna anche l’inizio del girone di ritorno della C Silver che dopo la sosta per la terza ed ultima giornata di Coppa del Centenario si rituffa nelle gare che contano. Svethia Recanati alle prese con il terzo esordio casalingo, dopo i parquet di Porto Recanati e Castelfidardo ora la nuova casa gialloblu è il PalaBellini di Osimo, impianto storico del basket marchigiano e teatro di mille imprese della Robur ai tempi della vecchia B1.


4 dicembre 2021

...

Ancora un duro colpo inferto all’economia illegale, da parte dei finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, a seguito di ulteriore intensificazione del controllo economico del territorio per il contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di capi recanti i marchi contraffatti, posta in essere sia attraverso il diuturno dispiegamento di pattuglie operative che mediante lo svolgimento di approfondita attività informativa.


3 dicembre 2021

...

Presentati nell’aula magna del Comune di Recanati i progetti premiati dal concorso di idee per la valorizzazione del centro storico, riservato ai professionisti italiani e indetto dal Comune per la riqualificazione del centro storico lo scorso dicembre 2020. Un’idea nata dal sindaco Antonio Bravi durante l’esperienza nelle precedenti amministrazioni in veste di vicesindaco e maturata con la sua elezione a primo cittadino di Recanati.



2 dicembre 2021

...

“L’ex discoteca più bella del mondo”. Così si intitola il reportage uscito un paio di giorni fa a cura di Ascosi Lasciti su quello che resta del Green Leaves. Alcuni membri del gruppo, specializzato nella riscoperta di luoghi abbandonati, si sono introdotti all’interno di ciò che resta del locale chiuso ormai dal 2013 a seguito del fallimento dell’azienda che lo controllava.




...

Glf Turbine, azienda produttrice di componenti statorici per turbine a gas con sede a Porto Recanati, in provincia di Macerata, in occasione della partecipazione alla manifestazione internazionale sulla generazione di energia Enlit Europe (Milano, 30 novembre-2 dicembre, Stand 16.C60) annuncia l'entrata in funzione di nuovi macchinari che consentono di ampliare la produzione e ottimizzare i consumi energetici, in un'ottica di sviluppo all'insegna dell'innovazione, in linea con i principi che guidano la transizione in atto nel Paese.


1 dicembre 2021




30 novembre 2021

...

In sette giorni nelle Marche sono stati effettuati 2666 tamponi positivi, quasi settecento in più della settimana scorsa. I positivi nelle Marche oggi sono più di 5.000. La forte crescita dei nuovi casi ha comportanto un aumento anche dei ricoveri ospedalieri e di quelli in terapia intensiva anche se con numeri inferiori rispetto allo scorso anno grazie ai vaccini. Aumentano purtroppo anche i decessi.



29 novembre 2021

...

Successo per la settimana dedicata a “Libramoci “a Recanati, il progetto nato per la promozione della lettura ad alta voce promosso su tutto il territorio nazionale dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero dei Beni Culturali. Sono state tante le iniziative che hanno coinvolto le scuole recanatesi di ogni ordine e grado con lettrici e lettori volontari.


...

I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera poco dopo le ore 23 a Recanati in viale Cesare Battisti per l’incendio di un’autovettura. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Osimo, intervenuta per prima vista la minore distanza dal luogo dell’incendio, che ha spento le fiamme evitando il coinvolgimento delle altre auto parcheggiate nelle vicinanze.


27 novembre 2021





26 novembre 2021


25 novembre 2021

...

Domani, giovedì 25 novembre, per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà inaugurata una panchina rossa che sarà posizionata in corso Matteotti, accanto al Municipio. L’evento, che inizierà alle 18.30, vedrà la partecipazione del sindaco Andrea Michelini, dell’assessore ai Servizi sociali Sonia Alessandrini e del consigliere con delega alle Pari opportunità Fatou Sall.


...

La Croce Bianca si è di fatto impossessata dei locali dell’ex Edificio Zanella senza neppure avanzare domanda di comodato d’uso all’amministrazione comunale. Trattandosi, come ammesso dagli stessi neo responsabili, di una organizzazione di volontariato di nuova costituzione, gli stessi avrebbero dovuto per lo meno avanzare richiesta al proprietario: ossia il Comune di Porto Recanati.


...

Domenica 28 novembre torna “La domenica al Persiani”, stagione di teatro per ragazzi al Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’Amat. L’appuntamento è con “Esercizi di fantastica” di Sosta Palmizi da un’idea di Giorgio Rossi, una creazione di Elisa Canessa, Federico Dimitri, Francesco Manenti e Giorgio Rossi, spettacolo vincitore del Premio della Giuria e Premio del pubblico del Vimercate Ragazzi Festival 2021.


24 novembre 2021

...

In vista della scadenza della terza rata della Tari, prevista per il prossimo 2 dicembre, il Comune di Recanati sta comunicando in questi giorni alle imprese che nel corso dell’anno, a causa della pandemia, hanno subito restrizioni nell’esercizio dell’attività o sono state costrette a sospensioni obbligatorie a causa dei provvedimenti governativi, che non dovranno pagare nessun importo in quanto l’amministrazione ha previsto a loro favore un’agevolazione annua del 50% della tariffa Tari 2021.


23 novembre 2021


...

Importante occasione di promozione, quella di mercoledì 24 a Roma, per il Museo regionale dell’Emigrazione Marchigiana che ha sede a Recanati, presso il polo culturale di Villa Colloredo Mels; grazie alla collaborazione tra Regione Marche e Comune di Recanati il museo sarà infatti tra i protagonisti dell’anteprima del “Festival delle Spartenze”, unico festival in Italia dedicato al tema dell’emigrazione.