Recanati: un carciofo avventuroso nel nuovo libro per bambini di Francesca Travaglini

2' di lettura 01/06/2021 - Sarà presentato giovedì 3 giugno alle 10.30 in anteprima nel Regno del Maz, a Fontenoce di Recanati (sede della casa editrice Giaconi Editore), il libro per bambini “Cuore di Carciofo – La storia di Opal e Cynara” di Francesca Travaglini.

La storia è ispirata proprio a un prodotto di eccellenza della campagna marchigiana, ovvero il carciofo, con i suoi strani nomi che diventano personaggi del racconto e intrecciano le loro vicende con personaggi di fantasia e della natura circostante. Il progetto è arricchito dal prezioso lavoro degli studenti del IV grafica del Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo-Porto San Giorgio, seguiti con entusiasmo e competenza dalle insegnanti Moira Antonelli e Francesca Stifani, con cui la casa editrice ha condiviso il percorso Pcto (Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) e che saranno presenti all’evento.

La storia parla di Opal, carciofo senza spine, che incontra la misteriosa Cynara, la quale lo trascina in un percorso avventuroso nel Regno del Mazalla ricerca delle proprie radici e della propria identità.

L’autrice, Francesca Travaglini, cresce a Montegiorgio (FM), si laurea in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona, aggregato alla Pontificia Università Lateranense di Roma, e nel frattempo trasforma in lavoro la sua passione per la radio, diventando giornalista e conduttrice radiotelevisiva per Radio Linea n°1. Ama smodatamente libri e carciofi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2021 alle 12:14 sul giornale del 03 giugno 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5st





logoEV
logoEV