Porto Recanati: il Mind Festival porta i Coma_Cose all'Arena Gigli, biglietti già in vendita

2' di lettura 04/06/2021 - Il Mind Festival, uno degli eventi più attesi dell’estate, dovrà ancora aspettare a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia. Ma lo staff dell’evento che da anni porta ogni estate il meglio della musica italiana a Montecosaro non se ne sta con le mani in mano: il 10 agosto all’Arena Gigli di Porto Recanati ecco infatti i Coma_Cose.

Il duo milanese, reduce dal buon successo del brano sanremese “Fiamme negli occhi” (salito fino alla numero 6 della classifica dei singoli dopo il 20° posto al Festival), ritorna nelle Marche con una tappa del suo “Nostralgia Tour”. Già in vendita i biglietti sul circuito Ciaotickets: 33 euro il prezzo per la Platea Gold, 27 euro per la Platea Silver, 23 euro per la gradinata non numerata.

I Coma_Cose sono Fausto Lama e California. Un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Tra febbraio e giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo ep-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo.

Ottenute le prime certificazioni Fimi (“Post Concerto” e “MANCARSI” sono dischi d’oro) i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo ep: “Due”. Nel 2021 partecipano alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con “Fiamme negli occhi”, che diventa singolo d’oro in sole tre settimane e successivamente platino. Il singolo è contenuto nel loro ultimo album “Nostralgia” pubblicato lo scorso 16 aprile.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2021 alle 14:53 sul giornale del 05 giugno 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5QN





logoEV
logoEV