Porto Recanati: un anno senza "Attila", in campo per ricordarlo Chiaramello, Lauwers e gli amici di sempre

2' di lettura 10/06/2021 - Si avvicina il primo anniversario della scomparsa di Attilio Pierini. Era il pomeriggio del 23 giugno 2020 quanto il conosciutissimo storico capitano del Basket Recanati trovò la morte in un tragico schianto lungo la Teramo-Roma, poco lontano dal traforo del Gran Sasso.

Per ricordarne la memoria, nel weekend del 25 e 26 giugno l’Attila Junior Basket, la nuova realtà alla cui guida è salito papà Giuseppe, ha deciso di organizzare al PalaMedi di Porto Recanati il 1° Memorial Attila Pierini. Un torneo a quattro squadre che vedrà sfidarsi altrettante formazioni miste con ex compagni di squadra, amici, conoscenti e giovani promesse, tutti uniti nel ricordo di Attilio. Tanti i grandi nomi del basket italiano che hanno già dato la loro adesione e i cui nomi saranno svelati progressivamente nella marcia di avvicinamento alla due giorni. Tra i già confermati Oscar Chiaramello, Dimitri Lauwers, Francesco Amoroso, Ousmane Gueye, Lorenzo Andreani, Alessandro Procacci, Simone Di Trani e Giacomo Maspero, ma se ne dovrebbero aggiungere altri in corso d’opera.

Si giocherà nei due giorni dalle 17 alle 23, con una prima giornata riservata alle semifinali e una seconda per le finali. Ma mai come in questo caso il risultato del campo passa in secondo piano rispetto alla voglia di stare insieme nel nome di una persona e un campione che ha saputo lasciare il segno.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2021 alle 16:41 sul giornale del 11 giugno 2021 - 290 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6J3





logoEV
logoEV