Porto Recanati: Federico Buffa pronto ad incantare con "Italia Mundial", un gustoso antipasto per la finale degli Europei

2' di lettura 07/07/2021 - Federico Buffa, cantastorie dello sport e volto del giornalismo sportivo televisivo, è il protagonista di sabato 10 luglio al Porto Recanati Festival-Estate 2021, cartellone realizzato all’Arena Gigli in collaborazione fra Comune e Amat con il contributo di MiC e Regione Marche.

Con “Italia Mundial”, accompagnato da Alessandro Nidi al pianoforte e con la regia di Marco Coronna, Buffa fa rivivere l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio del 1982. L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del Presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

«Buffa è un formidabile storyteller, un narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti, divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli (magari con alcuni vecchi LP)», dice di lui Aldo Grasso.

Informazioni biglietti e prevendite IAT Porto Recanati, tel. 071/9799084 e AMAT tel. 071/2072439. Inizio spettacolo ore 21.30. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo per prevenire il rischio di code ed evitare assembramenti nelle biglietterie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2021 alle 11:24 sul giornale del 08 luglio 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0jP





logoEV