Recanati: Pelati precisa, "nessun accordo con l'Udc per escludere il resto del centrodestra, ma aperti a tutti"

2' di lettura 16/07/2021 - In questi giorni sono stato contattato da molti simpatizzanti ed amici del gruppo recanatese di Fratelli d'Italia, che mi informavano di alcune voci di corridoio secondo cui il nostro gruppo starebbe portando avanti delle non ben specificate trattative con l’Udc, escludendo il resto della coalizione di centrodestra.

Prima di tutto, smentisco categoricamente ogni nostro coinvolgimento come FdI Recanati, e mio come portavoce, in accordi o progetti politici estranei alla coalizione. In secondo luogo mi trovo a dover affermare pubblicamente alcuni princìpi, già chiariti con i nostri alleati, ma, a quanto pare, non evidenti a tutti i nostri concittadini.

Primo, la coalizione di centrodestra cui faccio riferimento è l’unica attualmente presente a Recanati, ovvero quella nata in occasione delle ultime amministrative, che comprende, oltre a FdI, la Lega e le liste civiche In Comune e Per una Recanati migliore.

Secondo, per quanto mi riguarda, credo che la coalizione debba saper essere inclusiva davanti alla possibilità di arricchirsi di nuovi componenti, a maggior ragione, se, come nel caso dall'Udc, o di Forza Italia, ci accomuna un percorso di governo regionale appena iniziato, che mi auguro possa dare lo slancio all’affermazione dei valori del centrodestra nelle competizioni elettorali in tutta la nostra bella Regione, a Recanati in primis.

Come gruppo, discuteremo, con interesse ed entusiasmo, qualsiasi progetto politico con gli amici della coalizione e con chiunque vorrà avvicinarvisi, ma, nel modo più categorico, non accetteremo nessun operazione che non sia frutto di un reale, costruttivo e sano confronto alla pari.

Prima di concludere voglio approfittare dell’occasione per ringraziare tutti coloro che, anche con osservazioni critiche, ma corrette, stanno contribuendo, e hanno contribuito, alla crescita di FdI e del Centrodestra nella nostra città. In conclusione, da parte mia, e del gruppo di FdI-Recanati, nego di nuovo qualsiasi coinvolgimento in presunti accordi di cui terremmo all’oscuro la coalizione, ma tengo a ribadire la più totale disponibilità ad ascoltare e considerare chiunque voglia entrare a far parte della coalizione di Centrodestra, a patto che ne condivida i valori e che abbia la volontà di costruire insieme un progetto serio, concreto, condiviso e, cosa massimamente importante, che possa segnare la svolta storica che Recanati merita e aspetta da troppo tempo. Per Recanati, noi di Fratelli d’Italia, ci siamo e ci saremo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it


Ettore Pelati

Segretario comunale Fratelli d'Italia Recanati





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2021 alle 09:36 sul giornale del 17 luglio 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caC9





logoEV
logoEV