Basket: la Attila Junior Basket Porto Recanati lancia la sfida, un team a cinque stelle per dare subito l'assalto alla C Gold

2' di lettura 27/08/2021 - Che le intenzioni della nuova Attila Junior Basket Porto Recanati fossero bellicose lo si era capito sin dalla nascita del progetto voluto fortemente dalla famiglia Pierini in ricordo di Attilio. E ora che il roster della squadra che parteciperà al prossimo campionato interregionale di Serie C Silver è definito la conferma è bella e arrivata.

La squadra di coach Nicola Scalabroni (coadiuvato dal vice Paolo Cuna) sarà una delle favorite al salto di categoria avendo messo in piedi un team che mixa giocatori di livello superiore e giovani locali da lanciare. Il quintetto è cinque stelle extralusso: il tandem di piccoli composto dall’ex Falconara Filippo Centanni e dall’ex Sutor Montegranaro Riccardo Lupetti garantisce fosforo, esplosività e capacità realizzative con pochi eguali a questo livello; il recanatese Andrea Gurini e il cecchino anconetano Matteo Redolf si divideranno i due ruoli di ala, mentre in mezzo all’area l’altro dorico Lorenzo Baldoni sarà il totem con licenza di uccidere anche da fuori, vista la sua mano dolcissima anche dalla lunga distanza. La differenza, però, potrebbe farla la panchina, dalla quale si alzeranno tanti giovani interessanti. In primis il play-guardia da Osimo Lorenzo Attili e il pivot ex Jesi Mario Mancini, ma occhio anche all’ala classe 2000 Cristian Cingolani e ai tanti ragazzi emersi dal settore giovanile portorecanatese negli ultimi anni.

La Attila Junior Basket è inserita nel girone B, quello che comprende squadre delle Marche del sud e dell’Umbria e che la vedrà chiaramente come favorita numero uno. Outsider? Probabilmente il derby con Recanati sarà di quelli da segnare col circoletto rosso sul calendario, ma sarà poi l’incrocio col girone A (quello delle Marche nord con le forti Montemarciano, San Marino e Metauro Basket) a definire le due promozioni in palio, che arriveranno passando dai playoff unitari.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2021 alle 10:32 sul giornale del 28 agosto 2021 - 163 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgwk





logoEV
logoEV