Recanati: Sbc Academy lancia un corso di marketing dello sport

2' di lettura 09/09/2021 - Nasce il corso di marketing dello sport per dirigenti sportivi, atleti, neo laureati e neodiplomati che sognano una carriera dello sport system. Il secondo trimestre del 2020 per l'UE nel suo insieme ci sono stati 215 lavoratori sportivi ogni 100.000 abitanti, di età pari o superiore a 15 anni, impiegati nel settore dello sport, cioè lo 0,4% dell'occupazione totale (dati Eurostat, 2020). L’occupazione sportiva ha una percentuale crescente, ciò comporta un aumento di formazione per gli sportivi dilettanti e professionisti.

Roberto Casolari, Sport Marketing Director di Macron dal 2012, ha contribuito a realizzare il corso di formazione. Macron è leader dello sportswear con più di 40 team tra Serie A italiane e quelle straniere. Roberto Casolari dal 2001 al 2011 ha lavorato presso Ferrari ricoprendo posizioni di crescente responsabilità sempre nell’ambito commerciale, marketing e comunicazione. Inoltre, ha contribuito al corso anche Giacomo Baldassari, fondatore e amministratore unico di Studio Baldassari Comunicazione. Giornalista sportivo e docente di comunicazione presso Università di Macerata, Coni e Business School Sole24Ore, si occupa di comunicazione dal 2005.

Il corso è pensato per migliorare le prestazioni di atleti che vogliono affiancare la loro esperienza in campo con l’acquisizione di competenze manageriali, ma anche ai dirigenti sportivi che vogliono progettare ed organizzare eventi sportivi. È indicato anche per i neo diplomati e neo laureati che vogliono specializzarsi nel mondo dell’organizzazione e della sponsorizzazione di eventi sportivi.

“Sport Marketing e Sponsorship” è un corso formativo della durata di 2 ore ed è completamente online. Al termine del corso ci sarà un test di valutazione, al superamento verrà rilasciato l’attestato di partecipazione che ai fini dell’occupazione nella regione Marche è un quid in più al curriculum. Per maggiori informazioni sul corso:https://www.sbcacademy.it/negozio/aree-tematiche/marketing-e-comunicazione/sport-marketing-sponsorship/.

La SBC Academy è un ente di formazione accreditato alla Regione Marche. Nasce per creare, nel centro Italia, un centro di formazione manageriale specializzato nei settori marketing e comunicazione. È composta da docenti di estrazione aziendali, manager, consulenti e giornalisti italiani ed internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e business oriented. www.sbcacademy.it.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2021 alle 15:40 sul giornale del 10 settembre 2021 - 137 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciqz





logoEV
logoEV