IN EVIDENZA



10 agosto 2022

11 agosto 2022



9 agosto 2022

...

Seconda serata della sesta edizione de "i Poeti sul Colle" in programma sull'Orto del Colle dell'Infinito il 10 agosto, ore 21.15. Si rinnova per la sesta edizione uno degli eventi più suggestivi dell'estate poetica recanatese "i Poeti sul Colle". Dopo la serata del 24 luglio, con la presentazione dell'Antologia "La Poesia delle Marche", appuntamento a mercoledì 10 agosto con Luca Paci docente dell'Università di Cardiff che presenterà l'Antologia bilingue italo-inglese "Tempo" di poeti italiani nel Regno Unito.



...

Marino Bartoletti e Max Paiella in “C’era una volta il Mundial. Quella sera c’eravamo tutti” sono protagonisti, martedì 9 agosto del penultimo appuntamento di Porto Recanati Festival-Estate 2022 realizzato all’Arena Gigli, dalla collaborazione fra Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.




8 agosto 2022



...

Se di fronte a Scarpia “tutta Roma tremava” nella finzione di Tosca, nella realtà di interpretare un ruolo, quello di Cavaradossi che fu cavallo di battaglia di Beniamino Gigli e sapere che da li a poco avrebbe ricevuto il Premio Gigli Opera Festival, un qualche tremore alle corde vocali di Piero Giuliacci ci deve essere stato, lui che al solo pronunciare il nome dell’usignolo di Recanati viene pervaso da una forte carica emozionale.


6 agosto 2022






5 agosto 2022


...

Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, il 15 agosto torneranno i fuochi d’artificio a Porto Recanati. L’evento pirotecnico rappresenta una manifestazione di riferimento per l’intera Riviera del Conero e da sempre vanta presenze di decine di migliaia di persone nella serata ferragostana. I fuochi avranno inizio come da tradizione alle ore 23.30 e si svolgeranno nello specchio di mare antistante largo Porto Giulio.





4 agosto 2022



3 agosto 2022


2 agosto 2022


...

Iniziate presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia le finali del concorso dell’IPPA Conero International Piano Competition & Festival. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli, il Comune di Recanati Assessorato alle Culture, e l’IPPA (International Piano Professional Association).


1 agosto 2022

...

Nella giornata di ieri si è tenuta ad Ancona la cerimonia organizzata dalla Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per l’assegnazione della Bandiera gialla. Il riconoscimento della Federazione valuta ed attesta il grado di ciclabilità dei Comuni italiani, accompagnandoli in un percorso virtuoso verso politiche bike friendly.


...

Straordinario successo tricolore, ieri, venerdì 29 luglio, per gli azzurri del pattinaggio inline freestyle nella seconda giornata di gare di finale di Coppa del Mondo tre stelle. A Porto Recanati, l’Italia ha dominato il medagliere della Conero Hero Battle, seconda e ultima tappa dopo Parigi, per un bottino complessivo di tre ori, tre argenti e quattro bronzi.



...

Ultimi biglietti in vendita on line sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e Vivaticket, nelle prevendite abituali e presso la biglietteria dell’Arena Beniamino Gigli per il concerto di domenica sera di Ermal Meta. I biglietti hanno prezzi che vanno da 23 a 46 euro. Il concerto è organizzato da Alhena Entertainment srl.


...

«Grazie all’impegno della Lega e del sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, sono state stanziate risorse da investire nella sicurezza di tutti i territori delle Marche», rende noto il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti.



30 luglio 2022

...

Ammontano a 52.167.237,62 euro il totale delle opere pubbliche della città di Recanati tra quelle previste, in atto e compiute dall’amministrazione comunale, di cui sono stati richiesti finanziamenti, a valere su fondi europei, statali e regionali, per 46.633.053,12 euro. Ad oggi i fondi reperiti per il finanziamento di tali opere pubbliche assomma a 38.823.168,28 euro.



...

«Questo è un viaggio nel blues attraverso brani classici americani ma anche italiani per ridarmi la carica dopo la pandemia, l’isolamento e per riconnettermi con il mio passato, le mie origini, con il genere che mi ha formata e ha dato tinte black alla mia voce». Così Irene Grandi tra gli applausi e l’entusiasmo degli oltre tre mila presenti in piazza Giacomo Leopardi, ha aperto il concerto “Io in Blues” ultimo appuntamento di Lunaria la rassegna estiva di Musicultura diretta da Ezio Nannipieri e organizzata con il Comune di Recanati.


...

Porto Recanati Festival-Estate 2022 all’Arena Gigli, realizzato dalla collaborazione fra Comune e Amat con il contributo di MiC e Regione Marche, propone martedì 2 agosto con l’appuntamento con Ricciarelli in veste di attrice con Pino Quartullo, anche regista dello spettacolo, Claudio e Nadia Rinaldi nella commedia brillante “Riunione di famiglia”.