IN EVIDENZA



8 settembre 2022

9 settembre 2022

...

Sta dando gli ultimi ritocchi al maquillage il Giro delle Marche in Rosa per donne élite e juniores. Un onore ed un impegno per chi cura l’organizzazione di fare sempre meglio e garantire la continuità grazie al collaudato tandem Born to Win e SCA Offida nel proporre il trittico delle prove tra Recanati (venerdì 9 settembre), Loreto (sabato 10) e Offida (domenica 11).









8 settembre 2022




7 settembre 2022


...

Sabato 10 settembre, a partire dalle ore 17, si terrà presso la Pinacoteca Civica “Moroni” sita all’interno del Castello Svevo (Piazza F.lli Brancondi) di Porto Recanati (MC) la cerimonia di premiazione della sesta edizione del noto Premio Nazionale “Novella Torregiani” – Letteratura e Arti Figurative, ideato e presieduto dalla poetessa e biologa Emanuela Antonini e organizzato annualmente dall’Associazione Euterpe APS di Jesi (AN).


...

Da Recanati parte Minerva il progetto a tutela di crea, un primo importante passo per il riconoscimento della categoria. Presentato in anteprima nazionale a Recanati durante il Recanati Comics Festival il nuovo progetto Minerva che per la prima volta in Italia fornirà servizi di tutela fiscale, professionale e previdenziale al mondo dei disegnatori e dei fumettisti.


6 settembre 2022

...

Il Giro delle Marche in Rosa rinnova il successo delle precedenti edizioni riproponendo il trittico di gare proposto dalla Born to Win di Roberto Baldoni, in stretta collaborazione con la SCA Offida di Gianni Spaccasassi, con il sostegno istituzionale della Regione Marche, dei tre comuni coinvolti (Recanati, Loreto e Offida) e di un pool di sponsor.


...

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio lungo il tratto costiero maceratese, particolarmente affollato durante il mese di agosto, al fine di contrastare ogni forma di abusivismo, evasione e commercializzazione contra legem, nonché allo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati hanno intensificato la presenza ispettiva.


5 settembre 2022

...

Presentato il nuovo film del produttore Michele Calì “In_finiti” che verrà girato a Recanati. Il Comune di Recanati alla 79° edizione del Festival di Venezia per la presentazione in anteprima del nuovo film dal titolo “In_finiti” prodotto da Michele Calì della A.C. Production che vedrà Recanati protagonista delle riprese cinematografiche.




3 settembre 2022


2 settembre 2022

...

Nell'ambito della seconda edizione del Recanati Comics Festival sarà inaugurata domani 2 settembre, alle ore 18.00, nei prestigiosi spazi espositivi di Villa Colloredo Mels, la mostra di tavole a fumetti dedicata a uno dei più significativi esponenti del fumetto italiano: Giuseppe Palumbo. L’esposizione proseguirà fino al 6 novembre.


1 settembre 2022

...

Dal 14 al 16 ottobre 2022 Porto Recanati (Mc), ridente cittadina della fantastica Riviera del Conero, e la Regione Marche accoglieranno la 5 Mila Marche, tre giorni incentrati sulla bicicletta, sul turismo e sulla scoperta di un territorio considerato un vero distillato dell’Italia, dove borghi, cultura, enogastronomia e tradizioni rappresentano delle eccellenze straordinarie.



...

Ha passato gran parte della sua vita al servizio di tanti sindaci (6) e amministratori che si sono succeduti al Municipio di Piazza Leopardi, e non solo, ma ai tanti cittadini che si recavano in Comune per il disbrigo delle pratiche, al “front office” dal 2 aprile 1990 dopo aver lavorato per 10 anni in una ditta privata, e parentesi alla Biblioteca Comunale ed alle scuole, c’era lei, e non faceva mancare un saluto, un sorriso e le informazioni necessarie a chi non sapeva a quale ufficio rivolgersi per un documento,una pratica e quant’altro. Anna con il suo sorriso e la sua gentilezza rispondeva a tutti.


31 agosto 2022


30 agosto 2022




27 agosto 2022


26 agosto 2022


25 agosto 2022



24 agosto 2022


...

La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Alex Gasparrini playmaker classe 1988 in uscita dall’Attila Junior Basket Porto Recanati dove ha disputato l’ultimo campionato di Promozione. Tante esperienze nelle minors locali per il 34 enne che di fatto torna a “casa” dopo aver vinto in passato il campionato di Serie D con il sodalizio gialloblu ed aver fatto la spola essenzialmente tra Porto Recanati (Promozione) e Morrovalle (Serie D).


23 agosto 2022


20 agosto 2022