Recanati: quarto appuntamento con l’Integrity Tour, Recanatese e Avellino protagoniste

2' di lettura 08/03/2023 - Due giorni di incontri proficui e istruttivi, quelli vissuti dalle  prime squadre e dai settori giovanili di Avellino e Recanatese, club protagonisti del  quarto appuntamento con l’Integrity Tour 2022/23. La dodicesima edizione del progetto, nato dalla collaborazione tra Lega Pro e  Sportradar AG per contrastare il fenomeno del match fixing, prosegue il suo percorso formativo, fornendo agli atleti tutte le informazioni utili e gli strumenti per  difendersi dalle frodi sportive. 

La prima squadra dell’Avellino guidata da mister Rastelli e tutti i ragazzi delle giovanili con i rispettivi staff tecnici si sono radunati al “Bel Sito Hotel”. Giovanni Marchi di Lega Pro, Danilo Coppola per AIC e il team di Sportradar AG sono stati i referenti della giornata campana. Nell’incontro con i biancoverdi, grazie anche alle domande dei giovani calciatori, si è parlato dell’utilità di questi incontri di formazione, basilari per far conoscere le tematiche riguardanti il problema delle partite combinate.

Al “Tubaldi” di Recanati, i relatori dell’“Integrity Tour” sono stati: Emanuele Paolucci segretario generale Lega Pro, Giacomo Bindi area marketing Lega Pro, l’avv. Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Andrea Fiumana AIC.

«É sempre bene ricordare come per una piccola ingenuità un calciatore possa rovinarsi credibilità e carriera, dice il capitano della Recanatese Alessandro Sbaffo, ben vengano questi incontri di formazione».

Sono stati più di cento gli incontri finora, compresi quelli con le squadre giovanili, organizzati in questi anni e con più di quattordicimila atleti formati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.







   

da Agipro s.r.l.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2023 alle 15:11 sul giornale del 09 marzo 2023 - 56 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWqG





logoEV
logoEV
qrcode