Recanati nel "cratere" dell'alluvione dello scorso settembre, Fdi: "arriveranno fondi per implementare il nostro hub agroalimentare"

1' di lettura 10/03/2023 - L'alluvione dello scorso settembre, che ha colpito luttuosamente le Marche, ha purtroppo provocato danni anche sul nostro territorio recanatese. Il costante e quotidiano lavoro della filiera istituzionale che vede Fratelli d'Italia coinvolta dal governo nazionale fino all'amministrazione provinciale, passando per la Regione governata da Francesco Acquaroli, ha posto l'interesse sul recupero di quelle strutture e infrastrutture agricole che sono vitali per il nostro territorio.

Con il decreto, firmato nei giorni scorsi dal Ministro dell'Agricoltura in quota Fratelli d'Italia Francesco Lollobrigida, sono stati estesi ad alcuni Comuni gli interventi del Fondo di Solidarietà interessando proprio l'agricoltura e il tessuto aziendale agroalimentare della nostra terra. Recanati, essendo uno dei Comuni interessati dal provvedimento, potrà vedere di nuovo in piena funzione la sua capacità agricola, aspirando concretamente a diventare un hub di produzione agroalimentare di assoluta eccellenza per il nostro territorio. Grazie al Governo Meloni e al Ministro Lollobrigida per aver raccolto queste esigenza, andando a intervenire concretamente sulle esigenze reali del territorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 10:14 sul giornale del 11 marzo 2023 - 38 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWLn





logoEV
logoEV
qrcode