Recanati: "Versus", atto secondo con Franca Mancinelli

1' di lettura 10/03/2023 - Sabato 11 secondo appuntamento di Versus. La rassegna dello Specchio, dopo l’apertura che ha visto presente il poeta veneto Fabio Franzin, prosegue con Franca Mancinelli, poeta fanese che ha già all’attivo diversi riconoscimenti e consensi sia di pubblico che di critica.

Come noto, a Versus il poeta si confronta con Piergiorgio Viti, anch’egli poeta, su un tema caratterizzante la poetica dell’autore ospite. Il tema di sabato sarà la migrazione per un Versus di respiro internazionale dal titolo “Come uno stormo in viaggio”. L’autrice ha infatti vissuto diverse esperienze all’estero e una in particolare, sulla rotta balcanica, ha profondamente segnato il percorso umano e poetico della Mancinelli. Si toccheranno tuttavia altre tematiche un confronto-dibattito che non lascerà indifferente il pubblico chiamato a partecipare.

L’orario d’inizio è fissato per le 17:30 e l’ingresso, all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia presso la Civica scuola di Musica Beniamino Gigli, è, come per tutti gli appuntamenti, gratuito. Sono anche previsti degli intermezzi musicali curati da Rudi Borsella.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 18:58 sul giornale del 11 marzo 2023 - 26 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWUl





logoEV
logoEV
qrcode