Porto Recanati: via Montarice e via Brodolini, realizzazione di dieci attraversamenti pedonali rialzati

1' di lettura 17/03/2023 - In questi giorni sono in via di completamento i lavori per la realizzazione di dieci attraversamenti pedonali rialzati lungo l'anello di via Montarice e di uno ulteriore in via Brodolini.

L'opera, inserita in un programma più generale di miglioramento della viabilità stradale, ha lo scopo di garantire una maggiore sicurezza ai pedoni che attraversano la carreggiata, e nel contempo è stata realizzata per indurre al rallentamento della velocità dei veicoli nei lunghi rettifili che caratterizzano quelle zone.

L'Amministrazione comunale ha così recepito le numerose segnalazioni che sono pervenute dai Comitati di Quartiere e dagli stessi cittadini che più volte hanno lamentato scarse condizioni di sicurezza stradale nelle predette arterie del nostro Comune.

Approfittiamo della presente comunicazione per rinnovare l'invito a tutti i concittadini a guidare con la massima prudenza prendendo atto che, come sopra specificato, ci sono ancora dei cantieri in essere con personale addetto alla messa in posa dei suddetti attraversamenti pedonali.

A seguire, a completamento del tutto, sempre sull'anello di via Montarice, verranno installati i pali di illuminazione pubblica con alimentazione a pannello solare che miglioreranno la visibilità in quei tratti di strada.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereRecanati oppure aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da Comune di Porto Recanati






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 09:12 sul giornale del 18 marzo 2023 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dXXa





logoEV
logoEV
qrcode