Recanati: Fratelli d'Italia, "segnaletica stradale creativa, mancanza di cura e capacità nel gestire il traffico cittadino"

2' di lettura 05/05/2023 - Questo fine settimana Recanati è impegnata nel concerto dei finalisti di Musicultura e nell'organizzazione dello Street Food Festival, due importanti occasioni per favorire turismo e commercio della nostra città di cui non possiamo che essere soddisfatti.

Purtroppo, però, di fianco a queste manifestazioni si denota, ancora una volta, la totale impreparazione dell'Amministrazione nella gestione di simili eventi: ieri si è persino avuto "l'ibrido" tra il varco di via 1° luglio, dove il cartello elettronico riportava correttamente la dicitura dell'attivazione della ZTL mentre il varco di Porta Marina, come dimostrato da alcune foto e dalle dichiarazioni dei passanti, segnalava come fosse libero passare. Peccato però che, sotto al segnale elettronico, vi fossero le varie indicazioni scritte di cui una per mezzo di un cartello appoggiato. Siamo consapevoli che lo stesso codice della strada consente indicazioni temporanee, ma non è questo che ci preme sottolineare: ci chiediamo piuttosto se sia davvero così impensabile azionare manualmente i varchi ZTL quando è oggettivamente pericoloso far circolare le auto visto il possibile grande afflusso di persone. Una segnalazione fatta da un monitor che dice una cosa, un cartello fisso che ne dice un'altra e un manifesto di cartone mobile che ne dice una terza ancora è davvero non solo brutto a vedersi e difficile da leggere per gli automobilisti, ma è soprattutto un segno evidente della mancanza di cura e capacità nel gestire il traffico cittadino.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.

Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.







   





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2023 alle 17:27 sul giornale del 06 maggio 2023 - 60 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d7gc





logoEV
logoEV
qrcode