Recanati: "Recanati dall'alto" e "Gigli experience", doppia iniziativa per la notte dei musei in città, appuntamento sabato 13 maggio

1' di lettura 08/05/2023 - Si terrà sabato 13 maggio il tradizionale appuntamento della Notte dei Musei, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC – Ministero della Cultura Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia. Un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale marchigiano, al quale i musei civici del circuito “Infinito Recanati” aderiscono con due iniziative molto particolari. 

La prima, Recanati dall’alto, proporrà al visitatore un suggestivo e inusuale racconto dei principali punti di interesse della città raccontati dal suo punto di osservazione più alto, ovvero la sommità dell’imponente Torre del Borgo che domina la centralissima Piazza Leopardi; la visita “panoramica” comprenderà anche i 7 livelli interni della struttura e verrà proposta al tramonto (ore 19) e alle 22.30.

La seconda iniziativa, Gigli Experience, interesserà il Museo dedicato al grande tenore recanatese Beniamino Gigli, dove una guida d’eccezione, il tenore Robin Jeffcoat, condurrà i partecipanti in un originale visita cantata al museo, vera e propria immersione nel mondo della lirica; appuntamento alle ore 21.00 presso il Museo della Musica, via Cavour 24.

Entrambe le iniziative avranno un costo a persona di 8€ (biglietto­ e visita guidata), con gratuità fino a 13 anni d’età. Possibilità di prenotare entrambe le visite al costo promozionale di 13€ a persona. Prenotazione obbligatoria: recanati@sistemamuseo.it / 0717570410 / WhatsApp 3938761779.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.

Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





   

Infinito Recanati







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2023 alle 12:14 sul giornale del 09 maggio 2023 - 40 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d7yS





logoEV
logoEV
qrcode