Recanati: rotonda a Porta Nuova, lo scetticismo di Fdi, "scelta che sfiora il ridicolo"

Fratelli d'Italia 2' di lettura 20/05/2023 - Prendiamo atto di un elemento ormai chiaro e non fraintendibile: l'amministrazione comunale di Recanati prende decisioni in modo avventato e senza la benché minima programmazione. L'ennesima dimostrazione di questo modus operandi è la pseudo-rotatoria di Porta Nuova, allestita ormai alcuni giorni fa in un punto cruciale del traffico cittadino poiché spesso utilizzato per la discesa di turisti che arrivano nella nostra città in autobus, proseguendo poi la loro visita verso Casa Leopardi.

Già in campagna elettorale avevamo sostenuto fortemente che fosse un errore far scendere i turisti a pochi passi dall'attrazione principale, portandoli di fatto a escludere dal loro percorso le tante ricchezze artistiche e culturali che Recanati offre, ma la nuova "rotatoria" sfiora il ridicolo. Non solo non è adeguatamente segnalata, essendo sostanzialmente costituita da tre "vasche" di fiori e due cartelli, ma per di più è resa in modo tale da rendere difficile (se non impossibile pensando ai mezzi pesanti) qualsiasi manovra dei veicoli transitanti. Una decisione presa, per giunta, con l'avvicinarsi della primavera e il progressivo intensificarsi delle gite a Recanati, ragion per cui sarà sempre più difficile la discesa dei turisti dai loro autobus.

L'amministrazione dimostra, ancora una volta, di non avere la benché minima programmazione riguardo temi fondamentali come la viabilità e il turismo e siamo certi che i recanatesi sono stanchi di vedere cambi continui nella gestione delle strade, quando invece una città a misura d'uomo dovrebbe avere poche ma semplici regole di circolazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2023 alle 18:36 sul giornale del 22 maggio 2023 - 12 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d93s





logoEV
logoEV
qrcode