Recanati: il PD si schiera sulla proposta del salario minimo e chiede maggiore sicurezza sul lavoro

1' di lettura 08/09/2023 - “Il PD Recanati si schiera con forza sulla proposta del salario minimo e chiede una maggiore tutela dei lavoratori anche in termini di sicurezza”.

Il tema del salario minimo garantito rappresenta sicuramente uno dei punti fermi della battaglia politica a livello nazionale. La dignità del lavoro e soprattutto del lavoratore si misurano in larga parte proprio sulla retribuzione. Alcuni contratti fanno gridare allo scandalo e questo non è più accettabile, soprattutto perché il fenomeno appare in estensione.

Durante la festa del Partito Democratico che si è svolta a Palazzo Venieri sabato 2 settembre sul tema specifico è intervenuto Aldo Benfatto, dirigente di lunga data della CGIL, ricordando che la difesa delle classi sociali più deboli deve rappresentare un caposaldo di ogni politica che si professi di sinistra. Sul tema è partita una raccolta firme estesa su tutto il territorio nazionale e noi come PD Recanati ci stiamo organizzando per fare la nostra parte.

Altro tema scottante sollevato da Benfatto è quello delle tante vittime sul lavoro, un martirio al quale bisogna porre fine con misure legislative ancora più ferree in tema di sicurezza e con un'azione più mirata ed attenta sulle verifiche e sui controlli. Spunti politici che naturalmente noi del PD Recanati sposiamo pienamente.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da Partito Democratico Recanati





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2023 alle 12:59 sul giornale del 09 settembre 2023 - 12 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eqVL





logoEV
logoEV
qrcode