Si aprono i campionati studenteschi di volley a Camerino, bene le rappresentative marchigiane

volley 2' di lettura 12/09/2023 - Prende il via con due nette affermazioni delle rappresentative marchigiane la finale nazionale del campionato studentesco di pallavolo, in corso a Camerino.

La rappresentativa femminile ha infatti superato per 2 set a zero in una partita molto combattuta (parziali 25 a 22 e 25 a 21) la squadra del Piemonte, mentre i ragazzi marchigiani si sono imposti con lo stesso punteggio finale (parziali 25 a 10 e 25 a 6) sul Molise. A loro spetterà nel pomeriggio affrontare proprio il Piemonte, vincitore sempre per 2 a 0 sulla Campania, squadra tra le favorite, in quella che alcuni commentatori hanno già definito “la partita” del torneo.

Altri segnali importanti dalla squadra femminile del Friuli-Venezia Giulia, che ha battuto in una partita molto combattuta le ragazze della Toscana imponendosi per una maggiore freddezza e concretezza nei momenti cruciali del confronto in una gara complessivamente di buon livello tecnico. O dai ragazzi del Veneto che hanno superato quelli della Sicilia (25-20 in entrambi i set) in un confronto di alto livello che ha visto, nel secondo set, i veneti rimontare di 10 punti consecutivi sugli avversari.

Episodi di una prima giornata di confronti combattuti e in ogni caso entusiasmanti, giocati in uno spirito di grande sportività e fair play, come d’altronde auspicato da Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, organizzatore del torneo, che, nella cerimonia di apertura ha ricordato il carattere pacifico che deve caratterizzare l’attività sportiva, dove non ci sono nemici, ma semplici avversari.

Cerimonia molto partecipata da autorità civili e sportive e dal pubblico in cui hanno brillato le coreografie del liceo coreutico dell’IIS “Filelfo” di Tolentino e dei ragazzi dei licei umanistico e linguistico dell’IIS “Costanza da Varano” di Camerino. una rappresentativa di 23 studenti della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale “Boccati” dell’istituto comprensivo “Betti” di Camerino ha eseguito gli inni italiano ed europeo.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2023 alle 18:07 sul giornale del 13 settembre 2023 - 68 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/erwq





logoEV
logoEV
qrcode