Recanati: ritorno a scuola. Bravi: "Augurio di un proficuo anno per crescere insieme"

1' di lettura 13/09/2023 - Per molte persone l'anno ha inizio non a gennaio, ma a settembre con la riapertura delle scuole.

Domani (13 settembre) quindi inizierà un nuovo anno per molti bambini e bambine, docenti e personale amministrativo e di supporto. A Recanati saranno oltre 5000, dall'asilo nido alle scuole superiori di secondo grado, passando per le scuole d'infanzia, primarie e medie di primo grado.

Alcune scuole appena rimesse a punto saranno a disposizione, altre sedi torneranno alle loro vecchie destinazioni d'uso, dopo aver ospitato delle classi negli scorsi anni.

Poter godere di una educazione e di un"istruzione pubbliche è da considerarsi un diritto, ma anche un grande privilegio di cui non tutte le popolazioni possono godere. Per questo facciamo un richiamo alla responsabilità e al rispetto, nel percorso verso le scuole così come al loro interno, insieme all'augurio di un proficuo anno per crescere insieme.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da Antonio Bravi 

Sindaco di Recanati







Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2023 alle 07:53 sul giornale del 14 settembre 2023 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/erzt





logoEV
logoEV
qrcode