Recanati: contributi alle famiglie per i centri estivi, è possibile fino al 2 ottobre presentare la rendicontazione

2' di lettura 18/09/2023 - Le famiglie recanatesi che hanno iscritto i propri figli di età compresa tra 3 e 14 anni ai centri estivi e non hanno ancora fatto richiesta per i contributi previsti hanno tempo fino al 2 ottobre prossimo per presentare la rendicontazione delle spese.

Ricordiamo che l’Amministrazione Bravi nel mese di maggio aveva già ha messo già a disposizione 20 mila euro per coprire i costi dell’iscrizione dei bambini e delle bambine ai Centri estivi, prima ancora di ricevere i fondi governativi assegnati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’importo dello stanziamento statale di 20.713,33 è nel frattempo pervenuto durante il periodo estivo, la procedura è stata riavviata e sarà conclusa a breve, tenuto conto dei necessari passaggi amministrativi.

“Abbiamo confermato i contributi dello scorso anno e innalzato il livello dell'Isee per dare più opportunità di accesso alle famiglie e ad oggi con l’arrivo dei fondi statali nei modi e nei tempi previsti stiamo provvedendo a far scorrere la graduatoria per garantire la completa copertura dei sussidi richiesti. - Ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi - Invitiamo pertanto tutte le famiglie che non hanno ancora provveduto a presentare la rendicontazione utile a garantirsi il contributo entro i termini indicati nel bando”

I termini per presentare la rendicontazione scadono, da bando, il 2 ottobre. Entro tale termine sarà possibile dire con certezza quante saranno le famiglie a ricevere il beneficio e gli uffici sono al lavoro per esaurire tutta la graduatoria.

“Nonostante le ristrettezze di bilancio con i fondi comunali messi a disposizione si è inteso andare incontro ai bisogni di più famiglie, anche rispetto agli anni scorsi. – Ha affermato l’assessora alle Politiche Sociali Paola Nicolini - Questo perché sappiamo quanto sia importante, a livello sociale e educativo, la partecipazione dei bambini e delle bambine ad attività di gruppo qualificate, in molti e diversi settori, permettendo di spaziare dallo sport alla danza, dalla natura alle attività creative di vario tipo”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2023 alle 17:25 sul giornale del 19 settembre 2023 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ests





logoEV
logoEV
qrcode