Recanati: prorogata fino al 5 novembre la mostra “Memorabilia. Reliquiario memoriale extra – terreno”

1' di lettura 21/09/2023 - “Memorabilia. Reliquiario memoriale extra – terreno” la mostra di Paola Tassetti, sostenuta da Sistema Museo con la collaborazione del Comune di Recanati Assessorato alle Culture sarà prorogata fino al 5 novembre.

Inaugurata il 17 giugno scorso nello spazio LIVEllo2 arte contemporanea della Torre del Borgo di Recanati l’installazione site specific chiude il programma triennale “E viva e il suon di lei”, a cura di Nikla Cingolani, dedicato all’idillio L’Infinito di Giacomo Leopardi.

L’artista affronta i tre temi dell’idillio, spazio, tempo e natura, intrecciandoli tra loro attraverso la base oggettuale di un originale casellario, vero e proprio organo di una memoria individuale e collettiva, per ricordare alcuni personaggi che a Recanati hanno lasciato una traccia indelebile. La mostra più che un omaggio rappresenta un atto d’amore e di riconoscenza verso ciascuno di loro. Rianimati attraverso il colore attribuito dall’artista per definirli, sono guide invisibili che accompagnano lo spettatore in un viaggio metafisico e ultraterreno attraverso molteplici livelli di energia.

“Memorabilia. Reliquiario memoriale extra – terreno” è una straordinaria esposizione che punta a coinvolgere i visitatori nell’esplorare il mondo enigmatico e affascinante dell’artista dove il concetto di bellezza è al centro.

Per info orari di apertura e tariffe consultare il sito www.infinitorecanati.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da Ufficio stampa Recanati Sistema Museo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2023 alle 07:34 sul giornale del 22 settembre 2023 - 30 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esWD





logoEV
logoEV
qrcode