Porto Recanati: al via il corso gratuito "S.O.S. persona: salute, benessere e sicurezza"

1' di lettura 25/09/2023 - Partirà il prossimo 9 ottobre il corso organizzato dal CPIA che ha come titolo “S.O.S. persona: salute, benessere e sicurezza”: un percorso di 50 ore, così come previsto per acquisire il modulo base del “Percorso di Garanzia”, attraverso cui verranno sviluppate le competenze personali, sociali e la capacità di imparare ad imparare, riflettendo insieme su argomenti di assoluta importanza.

Il corso si snoderà attraverso quattro macro-aree: la sicurezza a scuola, a casa e sul lavoro; la prevenzione femminile, l’ambiente familiare e le cure dei bambini; le dipendenze ed i disturbi comportamentali; l’importanza della salute mentale e del benessere psico-fisico, anche attraverso buone pratiche di alimentazione e di vita attiva. Ognuno di questi ambiti verrà affrontato con il supporto delle docenti del CPIA e di esperti esterni e specialisti in grado di fornire consigli utili su come aver cura di se stessi e della propria persona.

Le lezioni si terranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 16, presso l’aula 6 della scuola media di via Alighieri 17. Il corso è gratuito.

Per info e iscrizioni, telefonare al 0733.1960133.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da CPIA Macerata







Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2023 alle 12:42 sul giornale del 26 settembre 2023 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/etBM





logoEV
logoEV
qrcode