27 marzo 2024

28 marzo 2024


...

Martedì 2 aprile alle ore 16.00 sarà inaugurato il Centro del Riuso, nei pressi dell'isola ecologica di Squartabue (via Volponi).


...

Domenica 07 Aprile 2024, dalle h. 08:00 alle 20:00, in Corso Matteotti ci sarà una mostra mercato floreale che aggiungerà colore alla nostra Città con i suoi fiori variopinti, le piante e l’attrezzatura dedicata.





...

In riferimento all’annuncio della recente assegnazione a Recanati, della Tac, ferma dal 2021 all’interno dell’ex Covid Hospital di Civitanova, l’Amministrazione comunale fa presente che circa un anno fa, aveva richiesto alle autorità sanitarie regionali competenti la stessa Tac in virtù del fatto che il centro Covid era chiuso e la strumentazione di diagnostica non veniva utilizzata.



27 marzo 2024






26 marzo 2024





25 marzo 2024






...

Da alcuni giorni l’attenzione dei poliziotti della Squadra Mobile di Macerata era concentrata su un soggetto orbitante nel mondo dello spaccio, individuato come dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti in alcuni Comuni della provincia e particolarmente attivo nelle zone di Recanati e Porto Recanati.


23 marzo 2024








22 marzo 2024

...

Venerdì 22 marzo alle ore 18:00 presso il teatrino della Fondazione Ircer di Recanati, Diego Fusaro – filosofo controcorrente del presente, ospite delle associazioni US Acli Recanati e Legalità Organizzata – parlerà del suo libro intitolato DEMOFOBIA (Destra e sinistra: la finta alternanza e la volontà di schiacciare il popolo).


...

Per tutti coloro che hanno compilato la propria anagrafica per l'acquisto del tagliando valevole per la gara US RECANATESE - US ANCONA del 23 Marzo 2024 in maniera errata, è stata predisposta la procedura di rimborso del costo del biglietto.


...

Ieri pomeriggio, presso i locali della Ludoteca la Tenda a Porto Recanati gestita dal Faro Cooperativa Sociale, l'Associazione Autonomia è Vita che da sempre promuove la presa in carico educativa dei ragazzi dalle scuole elementari, medie e superiori nella gestione dei Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Specifici dell’Apprendimento ha avuto il piacere di avere come ospite Costanza Mignanelli che ha presentato il suo libro "Il coraggio di Piacersi" durante il laboratorio creativo 4.0.


...

L'Amministrazione Michelini, al fine di migliorare la propria struttura organizzativa e in considerazione del fatto che i propri Uffici sono da tempo oberati da una enorme mole di lavoro, anche in considerazione delle normative sempre più stringenti che comportano corposi obblighi burocratici, ha assunto la decisione di modificare la macro struttura dell'Ente istituendo al posto del solo settore tecnico (ora Settore IV - Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata - Demanio - Lavori Pubblici - Ambiente - Patrimonio), i seguenti settori: 1) Settore IV (Urbanistica - Edilizia Pubblica e Privata - Demanio). 2) Settore VII (Lavori Pubblici - Ambiente - Patrimonio.