9 giugno 2024

10 giugno 2024


8 giugno 2024


...

Recanati va al voto per scegliere il nuovo sindaco. È sfida a tre tra il sindaco uscente Antonio Bravi (centrosinistra), l’ex sindaco e assessore uscente Francesco Fiordomo (civico) ed Emanuele Pepa (centrodestra). Si vota, insieme alle Europee, sabato dalle ore 15 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23.



7 giugno 2024

...

Entra nel vivo il calendario degli eventi di Italea Marche, progetto promosso dal Ministero per gli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, in stretta collaborazione con il Museo Regionale dell’Emigrazione Marchigiana, finalizzato alla sensibilizzazione delle comunità locali sul tema migratorio e quello dei rientri sotto forma di "turismo delle radici".


6 giugno 2024





5 giugno 2024



...

Un fantastico viaggio nelle terre del Verdicchio, per il Wine Tour delle Marche, che effettua due tappe nei territori nei quali si producono due grandissimi vini: il Verdicchio dei Castelli di Jesi ed il Verdicchio di Matelica.


...

Giacomo è Giacomo e non è declinabile ma il Premio Leopardi sta assumendo sempre più contorni rosa: domenica scorsa la commissione giudicatrice dell’edizione 2024 del premio ha ufficializzato i nomi delle vincitrici, appunto un podio tutto al femminile.


4 giugno 2024

...

In anticipo rispetto ai tempi previsti dal cronoprogramma dei lavori, è stata trasferita oggi, presso l’Ospedale di Comunità Santa Lucia di Recanati, la Tac “GE Revolution Evo – 128” strati, che si trovava presso il Covid Hospital di Civitanova Marche.


...

Venerdì 31 maggio è andata in scena la Festa del Valore Associativo di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, una serata che è stata l’occasione per festeggiare i 75 anni dell’Associazione (fondata a livello provinciale l’11 febbraio del 1949), ma anche il settantacinquesimo dalla nascita della sede di Recanati. Uno dei presidi storici dell’Associazione.




1 giugno 2024


...

“C’era una volta, ma ora non c’è più”: potrebbe iniziare così una delle tante storie di Recanati che non sono andate a buon fine: quella della presenza di una squadra dei Vigili del Fuoco a Recanati, un servizio prevenzione incendi, che era partito per poco più di un mese estivo nel 2015, eppoi si era rivisto nei tre anni successivi, sempre nello stesso periodo estivo, ma neppure con continuità, per sparire poi definitivamente.






31 maggio 2024






30 maggio 2024






29 maggio 2024



...

Venerdì 31 maggio Recanati ricorderà il grande attore, regista e drammaturgo Carmelo Bene con un doppio appuntamento: alle ore 19 presso la Torre del Borgo si terrà la visita guidata alla mostra "Né di Sospiri é Degna la Terra. Carmelo Bene | Giacomo Leopardi", curata da Andrea Balietti e Claudio Fazzini e testimonianza del grande evento tenutosi nella piazza principale della città leopardiana nel 1987, che vide Carmelo Bene interpretare I Canti di Leopardi in un immenso spettacolo all’aperto; fotografie del tutto inedite provenienti dall’archivio privato dei fratelli Buschi e oggi divenute non solo una mostra ma anche una pubblicazione