Festa per la fine dei lavori di restauro e valorizzazione delle 5 fontanelle di Castelnuovo

1' di lettura 26/03/2024 - Il 22 marzo al Circolo B. Gigli-ex Dopolavoro è stata festeggiata la fine dei lavori di restauro e valorizzazione delle 5 fontanelle di Castelnuovo più quella di Beato Placido.

"La Memoria dell'Acqua" è un progetto di AIDO Recanati in collaborazione con il gruppo Social Catenelle, accolto immediatamente dal Sindaco Antonio Bravi e da tutta l'amministrazione per il valore sociale, l’alta valenza storica e culturale. Il restauro è stato possibile grazie al Comune e ad Astea energia.

Il lavoro è stato eseguito dall'impresa di Albert Bandj con l'aiuto di Cittadinanza attiva. Le fontanelle sono state abbellite con le ceramiche ispirati a poesie di Maria Alinda Bonacci Brunamonti e Garcia Lorca e con murales. Raffigurano ombre di persone d'altri tempi.

Preziosa la collaborazione con l'Istituto Comprensivo Nicola Badaloni, con la scuola "C. Urbani" e con la Scuola d'Infanzia "Via Le Grazie" che hanno accolto il progetto e reso possibile l'installazione "Goccia a Goccia": un arcobaleno realizzato a maglia e impreziosito con i lavori degli alunni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

di Redazione Vivere Recanati
recanati@vivere.it







Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2024 alle 09:34 sul giornale del 27 marzo 2024 - 84 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, recanati, alunni, restauro, murales, antonio bravi, castelnuovo, valorizzazione, fontanelle, ceramiche, fine lavori, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eVMi





logoEV
logoEV
qrcode