La Pasquetta del Maz, tornano le passeggiate letterarie di Giaconi Editore tra letture e natura

2' di lettura 27/03/2024 - Tornano le passeggiate letterarie, un progetto di letture condivise ad alta voce a cura della casa editrice Giaconi Editore, nella natura de “Il regno del Maz”, che a Fontenoce di Recanati propone esperienze legate alle storie, reali e fantastiche, dei nostri luoghi.

Il regno del Maz è un'oasi verde nella Valle dell'Infinito decantato da Giacomo Leopardi, nella pianura di Recanati, a due passi dalla casa del Poeta e vicinissimo a Montelupone e Montecassiano, due dei borghi più belli d'Italia; quattro ettari dove vengono proposte passeggiate nella natura, lungo il fiume Monocchia che lo costeggia, tra oltre 600 piante d'alto fusto e da frutto, un orto dove si coltivano i prodotti della terra, una vigna, un uliveto e naturalmente le casette dei folletti amici del Maz, il folletto Mazzamurello della tradizione.

Alla scoperta delle bellezze del territorio, lunedì 1° aprile sarà possibile vivere le Marche in modo unico e speciale, tra letture animate per tutta la famiglia e attività nel verde adatte a tutti. Il percorso, di un kilometro circa in pianura, è facilmente percorribile anche con il passeggino.

La particolarità del luogo è che chi viene in campagna a vivere emozioni torna a casa portando con sé il fascino della natura e... un buon libro!

Le passeggiate letterarie di Pasquetta sono programmate per le ore 10 e le ore 16; la prenotazione è obbligatoria al numero 3337135760.

Il regno del Maz vi aspetta a Fontenoce di Recanati, C.da Santa Croce 7/A.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

di Redazione Vivere Recanati
recanati@vivere.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 15:37 sul giornale del 28 marzo 2024 - 30 letture

In questo articolo si parla di attualità, natura, recanati, pasquetta, lettura, passeggiate, letture animate, comunicato stampa, giaconi editore, il regno del maz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eV2p





logoEV
logoEV
qrcode