La posizione di Progetto Civico Fiordomo Sindaco sul nuovo centro del riuso

2' di lettura 28/03/2024 - E' finalmente arrivato il momento di inaugurare il nuovo centro del riuso che sorge di fianco all’Isola ecologica in zona Squartabue, a disposizione di tutti i recanatesi.

Un progetto al quale abbiamo lavorato intercettando fondi regionali per 150 mila euro e che ha come obiettivo quello di diminuire gli oggetti di scarto che vengono portati all’Isola ecologica. Ciò che è superfluo per qualcuno potrebbe diventare utile per un altro. Questo nuovo Centro del Riuso, il cui iter è stato seguito da Michele Moretti, si affiancherà a quello intercomunale realizzato durante l’amministrazione del Sindaco Francesco Fiordomo dal Comune di RECANATI in partnership con i Comuni di MONTECASSIANO, APPIGNANO e TREIA.

Per la gestione del nuovo Centro del Riuso l’attuale sindaco ha deciso l’affidamento alla Società Atlante coop sociale di Ancona per tre anni, anche se sarebbe stato opportuno valutare di assegnare la gestione alla cooperativa sociale MERIDIANA di Macerata, che già gestisce il Centro del Riuso intercomunale, la quale opera in vari settori, tra cui anche quello delle energie rinnovabili ed ha grande esperienza e professionalità nella comunicazione delle buone pratiche della tutela dell’ambiente. Attività che dovrà necessariamente affiancarsi a quella della gestione del nuovo Centro del Riuso per far sì che questo non sia solo un centro di raccolta di beni da reintrodurre nel ciclo dell’utilizzazione, ma anche un luogo condiviso che promuova la cultura del non spreco e della tutela dell’ambiente. Spiace non poter partecipare all’inaugurazione di progetti che si sono direttamente curati e condivisi con tutta la maggioranza civica e che ora vedono salire alla ribalta chi fino a ieri era all’opposizione e ha osteggiato l’attività.

Progetto Civico Fiordomo Sindaco

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da Progetto Civico Fiordomo Sindaco







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2024 alle 14:28 sul giornale del 29 marzo 2024 - 50 letture

In questo articolo si parla di politica, Centro del Riuso, fiordomo, comunicato stampa, Progetto Civico Fiordomo Sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eWcL





logoEV
logoEV
qrcode