Porto Recanati: ingenti danni sulla costa a causa delle mareggiate. LE IMMAGINI

1' di lettura 02/04/2024 - Gentili concittadine e concittadini, vi dobbiamo purtroppo riferire che a causa delle violentissime mareggiate che si sono verificate nei giorni scorsi e soprattutto nella giornata di ieri, la nostra costa ha subito dei danni molto ingenti nelle sue infrastrutture pubbliche e nelle strutture private che vi stazionano.

Sia a nord che a sud registriamo danni alle strade e una erosione che ha letteralmente fatto scomparire tratti di spiaggia.

Già da ieri la nostra Protezione Civile è stata allertata per mettere in sicurezza le zone dove il mare aveva compiuto la sua disastrosa azione erosiva. Il sindaco Andrea Michelini, Assessori e diversi Consiglieri di maggioranza hanno al contempo monitorato l'andamento delle operazioni e l'evolversi della situazione.

Sempre ieri abbiamo provveduto ad informare le autorità regionali competenti di quanto stesse accadendo.

Nella giornata odierna ci stiamo attivando per coinvolgere ogni autorità competente al fine di farci riconoscere uno stato emergenziale che possa facilitare le operazioni di ripristino necessarie a poter garantire un minimo di sicurezza.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo degli eventi.

Non è stata una Pasqua felice da questo punto di vista per la nostra cittadina.

Ora, per rimediare ai danni provocati dal mare, occorre l'impegno di tutti e il poter contare pienamente sulla sensibilità degli organi sovraordinati.

Andrea Michelini - Sindaco di Porto Recanati

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereRecanati oppure aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

di Redazione Vivere Recanati
recanati@vivere.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 14:16 sul giornale del 03 aprile 2024 - 436 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, recanati, costa, monitoraggio, mareggiate, danni, autorità competenti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eWGs





logoEV
logoEV
qrcode