Porto Recanati: “Musica Voci Canti”, Alessandra Torregiani presenta il suo libro "Ballerina dell' Amore"

1' di lettura 02/04/2024 - 3° Appuntamento di “Musica Voci Canti”: Alessandra Torregiani presenta il suo libro "Ballerina dell' Amore".

Domenica 7 Aprile h. 17:30 Pinacoteca A. Moroni.

Una donna avanza a passo di danza verso la casa in cui ha vissuto da bambina. Superata la soglia, si aggira per i corridoi, tra odori e colori che sono rimasti immutati. Una stanza, in particolare, sembra essere immune al deterioramento del tempo, la camera da letto di sua madre. E così che ha inizio per lei un viaggio alla ricerca delle proprie radici. E un viaggio interiore, nel tentativo di esorcizzare il dolore della perdita di una madre andata via troppo presto, eppure ancora presente nel guidare le sue scelte come un soffio di vento. Tra balletti classici e concerti jazz, tra quadri astratti e lettere ingiallite, tra riti brasiliani e castelli medievali, la protagonista di questo romanzo si identificherà sempre più nella motreb eshgh del poeta persiano: "ballerina dell'amore", che riflette su scelte e relazioni, affronta vuoti e paure, con estrema sensibilità e fiducia sconfinata nel potere dell'Arte.

Città di Porto Recanati

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

di Redazione Vivere Recanati
recanati@vivere.it







Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2024 alle 21:50 sul giornale del 03 aprile 2024 - 40 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, recanati, porto recanati, pinacoteca, presentazione libro, castello svevo, canti, articolo, voci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eWKE





logoEV
logoEV
qrcode