Cristian Ronconi scompare da casa, scattano le ricerche

1' di lettura 14/04/2024 - Ore di apprensione a Recanati per la scomparsa di Cristian Ronconi, un ragazzo di 20 anni.

I soccorsi sono stati allertati nella serata di sabato, quando i familiari, di origini peruviane, si sono rivolti ai vigili del fuoco.

Il Sindaco Bravi sul suo profilo Facebook scrive: “Sono all'opera da diverse ore le squadre dei Carabinieri, dei Vigili del fuoco, della Polizia municipale e della Protezione civile comunale, insieme ad altri volontari." L'area viene anche sorvolata dall'elicottero Drago dei vigili del fuoco di Pescara.

I ricercatori, esaminata la situazione, hanno deciso di attivare il protocollo per le persone scomparse. Al momento dell'allontanamento Cristian non aveva con sé il cellulare e indossava un giubbino blu a maniche lunghe, pantaloni scuri e scarpe Adidas bianche con righe verdi. Il giovane atleta soffre di disturbi dello spettro autistico e si sarebbe allontanato da casa senza farsi vedere. Quattro anni fa si verificò un episodio simile e venne ritrovato all'interno di una casa disabitata.

Il primo cittadino ha lanciato un appello: “Preghiamo chiunque possa avere segnalazioni da fare, ai fini del più rapido ritrovamento, di mettersi in contatto in qualsiasi modo con le persone preposte alla ricerca (366 645 5448). Siamo vicini alla famiglia, che sta vivendo momenti di grande ansia”.


   

di Barbara Fioravanti
recanati@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2024 alle 13:18 sul giornale del 15 aprile 2024 - 388 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri, autismo, ricerche, scomparso, antonio bravi, 20 anni, atleta, articolo, barbara fioravanti, Christian Ronconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYzb





logoEV
logoEV
qrcode