Festa della Mamma, a Recanati e Grottammare due presentazioni letterarie in compagnia di uno scrittore sorprendente

1' di lettura 03/05/2024 - Un artista pieno di risorse presenterà questo weekend il suo ultimo libro “I mestieri della mamma” (Giaconi Editore) in due occasioni speciali: Piero Massimo Macchini sarà presente sabato 4 maggio alle 18 alla Piccola Libreria delle Marche, in piazza Leopardi a Recanati, e domenica 5 maggio alle 16:30 presso Il Vecchio Incasato di Grottammare per la rassegna culturale Librarsi con la sua presentazione-spettacolo, ad ingresso gratuito, incentrata sulle tematiche affrontate nel suo lavoro editoriale più recente, dedicato a tutte le Mamme del mondo.

Con illustrazioni di Cristina Lanotte, l’albo “I mestieri della mamma” sensibilizza sul tema delle disparità di genere, con un tocco creativo per i più piccini: la mamma è il lavoro più difficile del mondo perché essere mamma è fare tutti i mestieri del mondo quasi nello stesso momento (ispettrice igiene, estetista, corniciaia, guardia del corpo, ministra degli esteri, interior designer, controllo merci, meteorologa, elettricista, amministratrice di condominio, dj, infermiera, vigilanza notturna, personal trainer… e molto altro ancora).

Piero Massimo Macchini, artista internazionale, si è esibito in tutti e cinque i continenti portando i suoi lavori di visual comedy con il personaggio Dolly Bomba negli spettacoli “Brainstorming” e “Fuori porta”. In Italia lavora su diversi fronti: teatro, tv, cinema, radio, editoria e web. Per Giaconi Editore ha già scritto la “Trilogia di Provincia”, dove esamina, anzi rivendica, vizi e virtù del marchigiano medio. “I mestieri della mamma” è il suo primo libro per bambini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereRecanati oppure aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

di Redazione Vivere Recanati
recanati@vivere.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2024 alle 16:51 sul giornale del 04 maggio 2024 - 64 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, grottammare, festa della mamma, piero massimo macchini, comunicato stampa, piccola libreria delle marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e2se





logoEV
logoEV
qrcode