Rigenerazione urbana e riqualificazione del territorio, sottoscritta la convenzione con la società consortile Cethegus

1' di lettura 08/05/2024 - Con la firma della convenzione con la società consortile Cethegus, apriamo, sempre a costo 0, un nuovo capitolo di ricerca fondi governativi ed europei su importanti progetti di rigenerazione urbana e di riqualificazione del nostro centro storico e dell’intero territorio comunale.

Lavoriamo per rendere Recanati sempre più vivibile e attrattiva in termini di sviluppo per cittadini, turisti e aziende, valorizzando le radici e garantendo un futuro di innovazione secondo criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Un progetto realizzabile con l’attivazione dell’Open Innovation quale Cabina di Regia per l’avvio della coprogettazione e del partenariato pubblico privato, della realizzazione del master plan di macroarea 2030 e delle relative progettualità di sviluppo sostenibile sociale-economico-culturale, di tutela del territorio e dell’ambiente, rigenerazione urbana, transizione energetica, mobilità green e digitalizzazione. Un volano, capace di coinvolgere concretamente tutti gli attori di ambito (Istituzioni, Università, Fondazioni, Consorzi, Imprese, Aziende e stakeholders di riferimento) per l’istituzione di un tavolo tecnico permanente e condiviso.”

Antonio Bravi - Sindaco di Recanati

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereRecanati oppure aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

di Redazione Vivere Recanati
recanati@vivere.it







Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2024 alle 16:24 sul giornale del 09 maggio 2024 - 88 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, convenzione, fondi, riqualificazione, progetti, rigenerazione urbana, articolo, società consortile Cethegus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e204





logoEV
logoEV
qrcode