"Recanati Insolita" incontra il "Grand Tour Marche". Eccezionale visita guidata all’insegna del Rinascimento

1' di lettura 13/05/2024 - Si rinnova anche per il 2024 l’appuntamento con il Grand Tour Musei, iniziativa promossa dalla Regione Marche per favorire la scoperta del ricco e variegato patrimonio culturale della nostra regione, con mostre, aperture straordinarie, visite in notturna, percorsi tematici, laboratori didattici e tanto altro.

Per l’occasione domenica 19 maggio a Recanati si terrà un’eccezionale visita guidata nel centro storico all’insegna dell’arte rinascimentale, tappa conclusiva del ciclo primaverile di Recanati Insolita, evento nato dalla collaborazione tra Comune di Recanati, Associazione Operatori Turistici, Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti di Recanati (Uniper) e musei civici.

In compagnia della Guida turistica Chiarenza Gentili Mattioli si visiterà celebre Piazza Leopardi, la Chiesa di Sant’Anna, il maestoso Duomo e per finire il recentissimo riallestimento in chiave multimediale dei capolavori di Lorenzo Lotto a Villa Colloredo Mels.

Partenza: Ore 17, ritrovo in Piazza Leopardi (di fronte Torre del Borgo). Costo: 5 euro a persona, gratuito fino a 13 anni. Durata: 2 ore circa. Prenotazione consigliata: recanati@sistemamuseo.it - 071981471

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereRecanati oppure aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da Recanati Sistema Museo 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2024 alle 13:18 sul giornale del 14 maggio 2024 - 66 letture

In questo articolo si parla di cultura, visita guidata, Rinascimento, grand tour delle marche, comunicato stampa, recanati insolita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e3O5





logoEV
logoEV
qrcode