Lucciole: torna a Recanati la Passeggiata Letteraria in compagnia dei Lampiridi

2' di lettura 03/06/2024 - Mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 giugno tornano le serate a tema “Lucciole – Passeggiata Letteraria in compagnia dei Lampiridi”.

Nel regno del Maz, a Fontenoce di Recanati, un’immersione nel mondo fatato delle Lucciole che popolano il parco letterario, tra letture e natura; tre serate, a cura della casa editrice Giaconi Editore, per riscoprire l'importanza e la bellezza di questo insetto luminoso. Le lucciole sono creature misteriose e affascinanti che popolano le notti d’inizio estate con la loro luce delicata e incantevole. Questi piccoli insetti, con il loro abbagliante bagliore verdastro, danzano tra l'erba e gli alberi creando uno spettacolo magico che rapisce i nostri sensi e ci trasporta in un mondo di fiaba.

Le lucciole sono state oggetto di numerose leggende e credenze popolari. In molte culture, si racconta che il loro luccichio sia una sorta di magia che attira fortuna e protezione, mentre altre credenze vedono in esse dei messaggeri degli dei, portatori di speranza e benedizioni. Una delle leggende più diffuse su queste creature luminose narra di una giovane fanciulla innamorata che, persa nella notte, vide delle lucciole danzare tra gli alberi creando un sentiero di luce che la condusse al suo amato. Questo racconto si tramanda da generazioni, simboleggiando la ricerca dell'amore e della felicità attraverso la guida di una luce sorprendente e insperata.

Le lucciole, con la loro luminosità e grazia, riescono a incantare chiunque le osservi, trasportandoci in un mondo di magia e poesia. Il loro bagliore ci ricorda la bellezza e la delicatezza della natura, invitandoci a rallentare e ad apprezzare i piccoli miracoli che ci circondano ogni giorno. Lasciamoci catturare dall'incanto delle lucciole e guidare dal loro bagliore affascinante, che ci ricorda che la magia esiste ancora: basta solo saperla guardare con occhi pieni di meraviglia. Appuntamento mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 giugno alle ore 21:15 a Fontenoce di Recanati, C.da Santa Croce 7/A. Prenotazione obbligatoria al numero 3337135760.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2024 alle 20:13 sul giornale del 04 giugno 2024 - 18 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e7iQ





logoEV
logoEV
qrcode