Riviera del Conero Cup: si è chiuso il sipario della seconda edizione di calcio femminile

3' di lettura 04/06/2024 - Si è chiuso il sipario della seconda edizione della “Riviera del Conero Cup” che si è manifestato dal 31 Maggio al 2 Giugno presso la Costa della riviera del Conero tra Marcelli di Numana, Porto Recanati e Potenza Picena.

A disposizione 8 campi di calcio, partecipanti 22 squadre e oltre 120 partite di calcio. Due tornei in contemporanea Under 15 e Under 12. L’under 12 ha visto affrontare formazioni dei Club: US SASSUOLO, AS ROMA, JUVENTUS, LUCCHESE FEMMINILE, WOMEN GUALDO, MACERATESE FEMMINILE, VIS PESARO, JESINA FEMMINILE, ANCONA RESPECT, GIOVANE OFFAGNA, PONTE SAN GIUSTO E VILLA MUSONE, ad alzare le Braccia al cielo la formazione della JUVENTUS, che è andata alla finalissima e con un secondo posto va alla CF Maceratese e il terzo posto si aggiudica alla Giovane Offagna.

L’under 15 ha invece raccolto la partecipazione di 10 formazioni: US SASSUOLO, CF MODENA, SS ROMULEA, WOMEN GUALDO, ASCOLI CALCIO, MACERATESE FEMMINILE, PONTE SAN GIUSTO, ANCONA RESPECT, JESINA FEMMINILE e la VIS PESARO con il trionfo della giovane formazione del US SASSUOLO. Un vero tripudio, un concentrato di ”puro” calcio femminile in una cornice di tantissimo pubblico appassionato che si è riversato sugli spalti per un intero week and, colorandolo di bandiere, striscioni e animandoli con cori. Non si arresta ancora l’entusiasmo e le emozioni di questo fine settimana di puro calcio femminile. Sembrava essere un sogno quello del Presidente e organizzatore Massimiliano Avallone, tanto di più quello di aver dato un segnale forte, una svolta epocale per le pari opportunità.

“Il calcio è femminile, il calcio è di tutti! Un altro segnale importantissimo è stato vedere tanta gente dimostratasi sensibile, disponibilissima a collaborare, e testimoniare per questa manifestazione sportiva tinta di “rosa”.

La Manifestazione sportiva è stata patrocinata dal Comune di Porto Recanati, grazie al Sindaco Andre Michelini e il Consigliere, Assessore dello Sport Francesco Quercetti, e il Presidente del Porto Recanati calcio, Fausto Pigini e il suo team che credono fortemente al progetto idealizzato dal Presidente della CF Maceratese Avallone Massimiliano. Grandi sostenitori alla manifestazione sportiva femminile sono stati anche il Comune di Potenza Picena grazia al Sindaco Noemi Tartabini, il vice Sindaco Giulio Casciotti, il Presidente del Potenza Picena calcio Savoretti Andrea e il suo collaboratore Livio Staffolani.

Presenti anche la responsabile delle pari opportunità della REGIONE MARCHE, la Dott.ssa Eglantine, Groppa, il Vice Presidente del consiglio Regionale Marche dott. Gianluca Pasqui. Il Presidente del CONI MARCHE, Fabio Luna e il Presidente del Panathlon Club di Macerata e fondatore dell’OVERTIME FESTIVAL Dott. Michele Spagnulo. La c.f. Maceratese ringrazia tutti i partecipanti al torneo: Club, Giocatrici, la FIGC MARCHE, gli Staff Tecnici, le Famiglie che hanno preso parte alla manifestazione e il Presidente Avallone già invita tutti gli addetti ai lavori a scaldare i motori per la terza edizione 2025 dove troveranno spazio anche i Club Internazionali e l’aggiunta della categoria u10


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2024 alle 15:47 sul giornale del 05 giugno 2024 - 18 letture

In questo articolo si parla di sport, porto recanati, numana, potenza picena, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e7t6





logoEV
logoEV
qrcode